rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Violento incendio a Gaeta, in fiamme un’imbarcazione di 16 metri

Vigli del fuoco impegnati per ore prima di riuscire ad avere ragione del rogo che ha distrutto lo yacht ormeggiato a Porto Salvo. Sopralluogo degli specialisti per risalire alle cause

Violento incendio nella notte a Gaeta; le fiamme, che hanno tenuto impegnati i vigili del fuoco per ore, hanno distrutto uno yacht di 16 metri ormeggiata a Porto Salvo.

L’allarme è stato lanciato intorno all’1.35 e per domare il rogo è stata impiegata una vera e propria task force: sul posto sono intervenuti, infatti, una motobarca del distaccamento di Gaeta, insieme alla squadra 5A e ad altri due mezzi.

I vigili del fuoco hanno così lavorato fino alle 7 di questa mattina per avere ragione del rogo; le fiamme generatesi probabilmente dal vano motore, si sono poi propagate altissime altissime avvolgendo tutta l’imbarcazione che ha riportato ingenti danni. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell'incendio.

Nella notte sono intervenuti anche gli uomini della capitaneria di porto di Gaeta che ha contribuito alle operazione circoscrivendo l'area portuale interessata dal rogo che per fortuna non si è esteso alle altre imbarcazioni presenti.

Questa mattina sul posto si sono recati anche gli specialisti della Siap, la Squadra Investigativa Antincendi Provinciale, per un sopralluogo volto a ricercare tracce utili a stabilire le cause dell’incendio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento incendio a Gaeta, in fiamme un’imbarcazione di 16 metri

LatinaToday è in caricamento