rotate-mobile
Cronaca Terracina

Paura in mare a Terracina: imbarcazione in fiamme, salvate le 6 persone a bordo

E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 23 agosto. Le sei persone tratte in salvo dalla Guardia Costiera, intervenuta dopo la segnalazione del principio di incendio sul natante, con la collaborazione di un'altra imbarcazione

Paura nelle acque di Terracina per un principio di incendio su un’imbarcazione a bordo della quale si trovavano sei persone.  

L'allarme per l'incendio

E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 23 agosto, quando alla sala operativa dell’ufficio circondariale marittimo di Terracina è arrivata la segnalazione per il rogo a bordo del natante in navigazione nelle acque antistanti il litorale di Terracina, ad una distanza di circa 500 metri dalla costa.

Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi: sono subito intervenuti la motovedetta cp 547, dotata di impianto estinguente, e una pattuglia via terra. 

I soccorsi e il recupero del natatnte

Grazie anche all’intervento di un’altra imbarcazione da diporto già presente in zona, le sei persone a bordo dell’imbarcazione, interessata dalle fiamme nel vano motore, sono state, da subito, messe in sicurezza, in buone condizioni di salute.

Il personale della motovedetta cp 547 ha estinto l’incendio e verificato, con esito negativo, la presenza di eventuale inquinamento. La guardia costiera ha poi accertato l’integrità del natante per consertirne il rimorchio in sicurezza e l’ormeggio a Porto Badino; il tutto sotto l’assistenza del personale di bordo della motovedetta cp 547 dell’ufficio circondariale marittimo di Terracina. 

Per le sei persone non si e’ reso necessario l’intervento di personale medico.

incendio_imbarazione_soccorsi_terracina_1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in mare a Terracina: imbarcazione in fiamme, salvate le 6 persone a bordo

LatinaToday è in caricamento