rotate-mobile
Cronaca Itri

Vasto incendio ad Itri, le fiamme minacciano le abitazioni. Malore per un vigile del fuoco

Il rogo divampato in località Valle Fredda ha bruciato bosco e macchia mediterranea arrivando a minacciare le abitazioni. Soccorso sul posto un vigile del fuoco che ha accusato un malore, poi portato in via precauzionale in ospedale

Un vasto incendio ha interessato nel pomeriggio di ieri, lunedì 7 agosto, la zona di Itri, sulla provinciale Itri-Sperlonga. Dopo la segnalazione al 115 sono intervenute le due squadre dei vigili del fuoco partite da Castelforte e Sabaudia. 

Non facile il lavoro dei pompieri con il violento rogo divampato in località Valle Fredda che si è propagato bruciando bosco e macchia mediterranea arrivando a minacciare le abitazioni. 

Per questo alla sala operativa del 115 è stato richiesto l’intervento anche di un Dos dei vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento dall’alto; immediatamente sono stati inviati sul posto due elicotteri.

Nel corso dell’intervento un vigile del fuoco della squadra di Castelforte ha accusato un malore ed è stato soccorso dai sanitari prontamente intervenuti sul posto prima di essere trasportato in via precauzionale in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio ad Itri, le fiamme minacciano le abitazioni. Malore per un vigile del fuoco

LatinaToday è in caricamento