rotate-mobile
Cronaca Borgo Montello / Strada della Sterpara

Incendio distrugge la lavanderia di Borgo Montello, ancora un dolo?

Potrebbe essere la mano dell'uomo ad aver innescato il violento rogo che ha bruciato l'attività di via della Sterpara. Vanno avanti le indagini da parte dei carabinieri

Ancora fiamme. Sembra ormai diventato un fenomeno inarrestabile quello degli incendi che stanno impazzando nella provincia pontina.

Solo nella notte tra lunedì e martedì scorso due roghi avevano interessato un laboratorio tessile di Cisterna e un agriturismo di Maenza. Su entrambi gli episodi stanno ancora indagando le forze dell’ordine per cercare di risalire alle cause che possono averli generati, anche se, per ora, ancora la pista dolosa rimane quella più accreditata.

E, meno di 24 ore dopo, le fiamme sono divampate di nuovo. Questa volta ad essere colpita è stata una lavanderia di Borgo Montello. Erano intorno alle 22 di ieri sera quando i residenti della zona e alcuni passanti si sono resi conto dell’incendio che poco a poco stava prendendo corpo colpendo l’attività di via della Sterpara.

L’allarme ai vigili del fuoco che sono prontamente intervenuti sul posto è stato lanciato da alcuni ragazzi che si trovavano in un locale del quartiere.

Una volta domate le lingue di fuoco sono iniziati i primi accertamenti. Le ipotesi si sarebbero indirizzate subito sulla pista dolosa. I carabinieri del comando di Latina, che stanno seguendo il caso, ancora non si sbilanciano, ma dalle prime indiscrezioni sarebbe possibile l’intervento della mano dell’uomo nell’innesco dell’incendio. Un paio per lo meno gli indizi che porterebbero verso questa strada.

Alcuni testimoni hanno, infatti raccontato, di aver udito il rumore dello scoppio e poi vedere delle persone che si allontanavano in un auto; e sembra anche che dai primi rilevamenti siano state ritrovate delle tracce di liquido infiammabile.

Ma siamo ancora nel campo delle ipotesi. Intano continuano le indagini per fare chiarezza sull’episodio e nelle prossime ore verrà ascoltato il titolare della attività self service “La lavanderia del borgo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio distrugge la lavanderia di Borgo Montello, ancora un dolo?

LatinaToday è in caricamento