rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Incendio al parco, paura per le fiamme a una condotta del gas

Un vasto rogo si è sviluppato questa mattina a Cisterna nel quartiere San Valentino e ha richiesto diverse ore di lavoro dei vigili del fuoco e dei tecnici dell'Italgas

Un vasto incendio ha interessato il quartiere San Valentino, a Cisterna, e il parco pubblico. Intorno alle 12,30 i residenti della zona, allarmati dalle fiamme e dal fumo, hanno segnalato l’incendio alla protezione civile. L’area del parco interessata è quella tra la chiesa e il palazzetto dello sport. Nonostante l’intervento tempestivo, il vento ha favorito l’estendersi del rogo che ha investito un’area di terreno di circa un ettaro e ha lambito la struttura sportiva vicina.

A complicare ulteriormente la situazione, la presenza di una caldaia e di una condotta del gas dell’edificio raggiunte dalle fiamme.

VIGILI DEL FUOCO A LAVORO: IL VIDEO 

Sul posto uomini e mezzi dei vigii del fuoco e da due squadre dell’Italgas che hanno provveduto a interrompere il flusso di gas nella condotta per ristabilire una condizione di sicurezza. L’incendio è stato domato dopo diverse ore di lavoro e fortunatamente non si sono registrati feriti né danni ingenti. L’area è stata raggiunta anche dal vicesindaco Alvaro Mastrantoni e dal consigliere Franco Arru. “Ringrazio la protezione civile – ha detto il vicesindaco – i vigili del fuoco e il personale dell’Italgas per la tempestività dei loro interventi ripristinando così una situazione di sicurezza e tranquillità”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al parco, paura per le fiamme a una condotta del gas

LatinaToday è in caricamento