rotate-mobile
Cronaca

Incendio vicino ai binari, linee dei treni sospese. Disagi per i pendolari

Lo stop delle due linee Roma-Formia e Roma-Nettuno intorno alle 13.50 di oggi per un rogo tra Pomezia e Torricola. "Siamo bloccati alla stazione Termini" ci scrive un nostro lettore

Sembra non esserci tregua per i pendolari pontini in questi giorni.

Oltre ai disagi che da lunedì si vivono sulla Pontina a causa di un violento incendio nei pressi di Castel Romano che ha reso necessaria la chiusura di una tratto dell’arteria, difficoltà nel pomeriggio di oggi anche per i viaggiatori che invece si muovono con i treni. 

La circolazione ferroviaria sulle due linee Roma-Formia (FL7) e Roma-Nettuno (FL8), infatti, è stata sospesa per un rogo adiacente i binari tra Pomezia e Torricola. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. 

Lo stop alle due linee intorno alle 13.50 di oggi. 

Da Trenitalia fanno sapere che è “in corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale con cancellazioni di treni, limitazioni e deviazioni di percorso. Richiesto servizio sostitutivo con bus”.

Ancora disagi, quindi, per i pendolari pontini. “Siamo bloccati alla stazione Termini per un incendio tra Torricola e Pomezia” ci ha scritto un nostro lettore, descrivendo così quanto sta accadendo in queste ore presso la stazione ferroviaria di Roma. 

AGGIORNAMENTI

ORE 16.15 - Intorno alle 16 si è concluso l'intervento dei vigili del fuoco, mentre è ancora in corso, come comunicano da Trenitalia, "il sopralluogo dei tecnici di RFI per verificare i danni agli impianti di circolazione provocati dall’incendio. Prosegue la riprogrammazione dell’offerta commerciale. Ritardi fino a 150 minuti per i treni deviati".

ORE 17.05 - Il traffico ferroviario tra Torricola e Pomezia-Santa Palomba è ripreso, con froti ritardi, intorno alle 17.05 di oggi pomeriggio. "Permangono rallentamenti fino a 150 minuti per i danni provocati dall’incendio agli impianti di circolazione" si legge in uan comunicazione di Trenitalia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio vicino ai binari, linee dei treni sospese. Disagi per i pendolari

LatinaToday è in caricamento