rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Vasto incendio sulla Pontina, strada di nuovo chiusa: traffico in tilt e disagi per i pendolari

Altra mattinata di passione per quanti percorrono la regionale 148, dopo il violento rogo nei pressi di Castel Romano che nel pomeriggio di ieri ha paralizzato l'arteria. Il blocco per la messa in sicurezza della strada e il taglio di alberi pericolanti

Un’altra giornata di inferno per i pendolari sulla Pontina: la strada è stata di nuovo chiusa per permettere i lavori di messa in sicurezza dopo il violento incendio di ieri pomeriggio all’altezza di Castel Romano che ha mandato in tilt la circolazione. 

Come si legge su RomaToday, il blocco si è reso necessario per “consentire la messa in sicurezza della strada e il taglio di alberi pericolanti” e prevede "fino al ripristino della normalità, le uscite obbligatorie al chilometro 27 di via Pontina, all'altezza di via Naro, in direzione Roma e allo svincolo per Pratica di Mare in direzione Latina”. 

Fra Via di Pratica e Via Naro strada chiusa al traffico causa lavori di ripristino fondo stradale in direzione Entrambe bonifica dell'area a seguito di vasto incendio”: hanno fatto sapere questa mattina da Luce Verde. 

Code e disagi si registrano già da stamattina presto in entrambe le direzioni. La situazione è in costante evoluzione.

Intanto l'Astral ha fatto sapere "che il tratto della strada regionale, sia in direzione Roma che in direzione Latina, rimarrà chiuso al traffico veicolare, fino al termine delle operazioni di verifica tecnica che si protrarranno presumibilmente fino al tardo pomeriggio. Le fiamme infatti - si legge in una nota -, nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, hanno avvolto la vegetazione e, in qualche caso, si dovrà probabilmente procedere alla rimozione, onde evitare il rischio reale di crollo. A tale scopo, le verifiche si stanno svolgendo con l’ausilio di tecnici e agronomi, al fine di tutelare l’incolumità degli utenti della strada alla riapertura al traffico del tratto interdetto alla circolazione".

Nella giornata di oggi, prosegue l'Astral, "sono previsti forti rallentamenti e disagi alla viabilità limitrofa alla strada regionale, sia in direzione Roma che in direzione Latina, e che, attraverso il servizio Astral Infomobilità, saranno fornite agli utenti notizie utili e aggiornamenti in tempo reale". 

 TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU ROMATODAY

PONTINA RESTA CHIUSA FINO A DOMANI

Il vasto incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri in una zona verde all'altezza del chilometro 24 della Pontina tra Pomezia e Pratica di Mare paralizzando completamente l’arteria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio sulla Pontina, strada di nuovo chiusa: traffico in tilt e disagi per i pendolari

LatinaToday è in caricamento