rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Borgo Piave / Via del Crocifisso

Vasto incendio al ristorante Casale Rosa, ingenti i danni e struttura inagibile

Massiccio il dispiegamento di uomini e mezzi dei vigili del fuoco per domare il rogo che ha interessato l'attività a Borgo Sant Maria. Accertamenti in corso sulle cause

Un incendio è divampato nella mattinata di oggi, martedì 4 luglio, nella zona di Borgo Santa Maria. Le fiamme hanno interessato un ristorante che si trova lungo via del Crocifisso a ridosso della frazione di Latina, Il Casale Rosa. 

L'allarme è scattato nella tarda mattinata di oggi e subito sono arrivati i vigili del fuoco che hanno operato con tre squadre e due autobotti per domare il rogo che ha danneggiato l'attività. Un totale di circa 20 operatori impegnati nell'intervento che è valso a contenere i danni del rogo. All'arrivo dei vigili le fiamme erano generalizzate e stavano interessando sia l'area esterna, costituita da una tettoia in legno, che la struttura principale del ristorante.

Domato l'incendio sono stati effettuati un sopralluogo e un controllo tecnico con l'ausilio del personale Nucleo Investigativo Antincendio Territoriale per cercare di risalire all'origine del rogo che al momento è ancora in fase di accertamento. Nella mattinata ha raggiunto via del Crocifisso anche la polizia.

La struttura, a scopo cautelativo a tutela della pubblica e privata incolumità, è stata dichiarata inagibile fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza. Fortunatamente non si registrano feriti o persone rimaste coinvolte.

Articolo aggiornato alle 16

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio al ristorante Casale Rosa, ingenti i danni e struttura inagibile

LatinaToday è in caricamento