rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Terracina

Inferno di fuoco a Terracina, un vasto incendio minaccia il Tempio di Giove

Il violento rogo nel pomeriggio di ieri ha bruciato la macchia mediterranea con le fiamme che hanno lambito anche l'importante sito archeologico. Necessario anche l'intervento dei mezzi aerei

Un vasto incendio nel pomeriggio di ieri ha creato una situazione davvero allarmante a Terracina con le fiamme che hanno lambito il tempio di Giove Anxur.

I vigili del fuoco hanno dovuto operare per diverse ore per ridurre la portata di una violento rogo partito dal basso e che in breve tempo si è propagato verso l’alto bruciando la macchia mediterranea sul Monte Sant’Angelo arrivato a lambire anche il perimetro della struttura monumentale.

Necessario anche l’intervento di un mezzo aereo pre domare le lingue di fuoco che, come la densa colonna di fumo che si è levata in cielo, erano visibili anche da una notevole distanza.

incendio_tempio_giove-2

E quella di ieri è stata un’altra giornata infernale dal punto di vista degli incendi; nella mattinata un’altro rogo è divampato in un’azienda agricola a Terracina, mentre diversi incedi sono scoppiati anche a Fondi; due i più pericolosi sull’Appia e in via Liguria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inferno di fuoco a Terracina, un vasto incendio minaccia il Tempio di Giove

LatinaToday è in caricamento