rotate-mobile
Cronaca Europa / Viale le Corbusier

Incendio viale Le Corbusier, piromane arrestato: plauso del sindaco alla Squadra Mobile

Tempestivo l’intervento degli agenti in seguito alla chiamata al 113 di una donna. Primo cittadino Coletta: “Se si darà seguito al procedimento giudiziario nei confronti del soggetto, il Comune si riserverà di costituirsi parte civile”

Complimenti da parte del sindaco di Latina per gli uomini della Squadra Mobile per l’arresto dell’autore dell’incendio che questa mattina ha interessato la zona tra viale Le Corbusier e via Magenta, alle spalle del Liceo Manzoni. 

Tempestivo l’intervento degli uomini della Questura questa mattina in seguito alla chiamata al 113 di una cittadina che passando ha notato l’uomo mentre era intento ad appiccare il rogo.  

“E’ doveroso rivolgere un plauso e un ringraziamento agli agenti della Squadra Mobile” scrive il primo cittadino in una nota. “Le indagini proseguiranno, è importante che gli inquirenti lavorino per fare chiarezza, perché non vi sia la minima ambiguità attorno alle dinamiche di innesco e sviluppo della scia di incendi che sta interessando la città e la nostra provincia. La persistenza e la frequenza di questi episodi fanno pensare alla mano dell’uomo. 

E’ una vera e propria aggressione al territorio che - prosegue ancora il sindaco Coletta -, oltre ai gravi danni ambientali con ettari di vegetazione bruciati sui Lepini, sta impegnando da diversi giorni molti mezzi e risorse e sta mettendo in pericolo la sicurezza delle persone e in un caso, ricordiamolo, è costata la vita ad un uomo. 

Ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile, a tutti coloro che con coraggio ed instancabile impegno stanno intervenendo nelle operazioni di spegnimento dei roghi, va la nostra riconoscenza”.

“Se si darà seguito al procedimento giudiziario nei confronti del soggetto arrestato oggi, il Comune si riserverà di costituirsi parte civile” conclude il primo cittadino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio viale Le Corbusier, piromane arrestato: plauso del sindaco alla Squadra Mobile

LatinaToday è in caricamento