rotate-mobile
Cronaca Terracina

Incidente in Abruzzo, una carrozza si ribalta: terracinesi tra i feriti

Durante un'escursione nel parco nazionale uno dei cavalli che trainava la carrozza si è imbizzarrito e ha trascinato il mezzo sul ciglio della strada. Dieci feriti alcuni di Terracina

Doveva essere una domenica tranquilla da trascorrere in mezzo alla natura e invece si è trasformata in un incubo.

Una decina di turisti, alcuni di Terracina, infatti, ieri sono stati vittime di un incidente all’interno del parco nazionale d’Abruzzo.

La carrozza trainata dai cavalli, che fa da spola tra il parcheggio a valle e la Camosciara nel Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (Pnalm), nel territorio comunale di Civitella Alfedena (L'Aquila), si è rovesciata

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri che insieme ai sanitari del 118 si recati sul posto per verificare la dinamica dell’accaduto e per prestare i primi soccorsi ai feriti, l’incidente si è verificato intorno alle 16.45 di ieri a circa metà del percorso, in località Prato del Mulino.

La carrozza era trainata da tre cavalli, uno dei quali si è improvvisamente imbizzarrito e ha trascinato il mezzo sul ciglio della strada, provocando il ribaltamento. Alla fine i feriti sono stati una decina, il più grave è un anziano, portato all'ospedale dell'Aquila dall'elisoccorso; gli altri turisti feriti sono stati trasportati negli ospedali dell'Aquila, Sulmona (L'Aquila) e Castel di Sangro (L'Aquila).

I militari stanno anche verificando se il mezzo fosse in possesso di tutte le necessarie autorizzazioni per il trasporto dei turisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Abruzzo, una carrozza si ribalta: terracinesi tra i feriti

LatinaToday è in caricamento