rotate-mobile
Cronaca Formia

Incidente mortale in mare a Formia, le indagini della guardia costiera

Team ispettivo sulla motonave eraccolte le testimonianza dell’equipaggio; quando sarà dimesso dall’ospedale sarà ascoltato anche il comandante del perschereccio. Disposta l’autopsia sul corpo del marinaio 61enne

Vanno avanti senza sosta le indagini, su disposizione della Procura di Cassino, della guardia costiera di Gaeta e Formia in seguito all’incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri nelle acque prospicienti il porto di Formia e costato la vita Giovanni Centola, pescatore di 61 anni.

A scontrarsi, ricordiamo, il motopeschereccio Sant'Erasmo e la motonave Vetor quinto. Sin dai primi momenti dopo il drammatico incidente i militari si sono messi a lavoro per ricostruire quanto effettivamente accaduto e per accertare oltre alle cause anche eventuali responsabilità.

Per tutta la notte gli uomini della guardia costiera hanno eseguito degli accertamenti a bordo della motonave Vetor quinto, con un team ispettivo che, oltre ad acquisire documentazioni e rilievi fotografici, ha ascoltato le testimonianze dell’equipaggio. Accertamenti ed indagini che vanno avanti ancora in queste ore quando sono stati ascoltati anche i membri dell’equipaggio di un’altra unità da pesca che si trovava in transito nell’area al momento dell’incidente.

Elementi utili potranno arrivare poi anche dalle dichiarazioni del comandante del peschereccio Sant'Erasmo che, non appena sarà dimesso dal nosocomio di Formia,dove si trova ancora ricoverato, verrà ascoltato dai militari per avere una dettagliata descrizione sull’incidente.

Militari che nel frattempo hanno proceduto al sequestro dei resti del peschereccio fino ad ora recuperati dal mare mentre nei prossimi giorni si potranno avere anche i risultati dell’esame autoptico eseguito sul corpo del marinaio 61enne che, come disposto dall’autorità giudiziaria verrà eseguito a breve.

Intanto sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Gaeta, il monitoraggio dell’area dell’affondamento del motopesca per gli aspetti ambientali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale in mare a Formia, le indagini della guardia costiera

LatinaToday è in caricamento