rotate-mobile
Cronaca Norma

Incidente con il parapendio, 29enne di Norma precipita sugli alberi a Settefrati

Il ragazzo recuperato dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico intervenuto sul posto allertato dal 118. Fortunatamente illeso il pontino "salvato" dagli alberi

Incidente con il parapendio nella provincia di Frosinone per un giovane di Norma: il ragazzo di 29 anni nel pomeriggio di oggi è precipitato nei pressi di Settefrati; tra i primi a prestargli aiuto una squadra del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) subito intervenuta. 

Lo sportivo si era lanciato con il parapendio nel primo pomeriggio da Campoli Appennino e, a seguito di un problema durante il volo, è precipitato sugli alberi in località Macchia marina di Settefrati. La vela del parapendio, rimasta impigliata sulla cima di alcuni alberi, ha evitato che precipitasse a terra. 

Il CNSAS, allertato dal 118, è intervenuto intorno alle ore 15:30 con una squadra di terra per provvedere al recupero del ragazzo, rimasto fortunatamente illeso. Recuperato è stato poi condotto a piedi in un parcheggio limitrofo al luogo dell'incidente dove era presente un'ambulanza del 118 che ha constatato le buone condizioni del ragazzo. 

Alle operazioni di soccorso oltre ai tecnici del Soccorso Alpino hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco, giunti sul posto con un elicottero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente con il parapendio, 29enne di Norma precipita sugli alberi a Settefrati

LatinaToday è in caricamento