rotate-mobile
Incidenti stradali Pontinia / strada Appia, chilometro 76

Incidente sull’Appia, autocisterna carica di Gpl finisce fuori strada e si ribalta

E' accaduto all'altezza del chilometro 76 a Pontinia; intervento dei vigili del fuoco per le operazioni di travaso del Gpl. Chiusa al traffico l'arteria in entrambe le direzioni; disagi al traffico

Un incidente questa mattina sull’Appia ha coinvolto un’autocisterna carica di Gpl finita fuori strada. Sul posto sono a lavoro i vigili del fuoco sia per soccorrere il conducente che per mettere in sicurezza la zona. 

L’incidente intorno alle 8 di questa mattina all’altezza del chilometro nel comune di Pontinia

Ferito, a quanto sembra in maniera lieve, il conducente della cisterna che trasportava 4mila litri di Gpl e finita in un fossato dopo essere uscita fuori strada. 

Sono intervenuti i vigili del fuoco con la squadra 1A partita dal comando provinciale di Latina mentre sul posto si sono portati anche oltre all'autogru dei vigili del fuoco di Frosinone, anche personale dei vigili del fuoco del Comando di Roma specializzato ad effettuare travasi di Gpl in scenari del genere. 

Lunghe le operazioni di travaso del combustibile che hanno visto i pompieri impegnati per ore. 

VIGILI DEL FUOCO A LAVORO - IL VIDEO

incidente_appia_autocisterna_2 incidente_appia_autocisterna_1

La strada, come fanno sapere dall’Anas, intervenuta sul posto, è stata provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni; il traffico è deviato con indicazioni in loco su via dei Monti Lepini (ex SS156) e sulla strada Migliara 45. 

AGGIORNAMENTI - Alle 19.40 di oggi, l'Anas ha fatto sapere che, terminate le operazioni, l'Appia è stata riaperta nel tratto compreso tra il chiloemetro 73,300 ed il chilometro 79,000. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull’Appia, autocisterna carica di Gpl finisce fuori strada e si ribalta

LatinaToday è in caricamento