rotate-mobile
Incidenti stradali Cisterna di Latina / Via Guido d'Arezzo

Investita mentre attraversa la strada: grave una donna di 78 anni

La signora era con la nipote in pieno centro a Cisterna quando è stata travolta da un'auto. L'impatto violento l'ha fatta finire a terra; è ricoverata al Goretti. Illesa la bambina

Stava attraversando la strada con la nipotina di 10 anni quando all’improvviso è stata travolta e investita da un’auto in pieno centro. È accaduto ieri nel tardo pomeriggio a Cisterna e ora la povera nonna è ricoverata al Goretti di Latina in gravissime condizioni.

Erano poco prima delle 18 quando la signora di 78 anni insieme alla nipote si trovava in via Guido D’Arezzo; le due erano pronte ad attraversare la strada quando è sopraggiunta una Citroen C3 guidata da un 64enne che l’ha colpita in pieno, lasciando fortunatamente illesa la bambina.

L’urto è stato tremendo; il violento impatto ha fatto sbattere la donna contro il cofano della macchina per poi farla finire con forza a terra. L’uomo al volante della vettura, in evidente stato di shock per l’incidente causato, si è subito precipitato dalla signora sdraiata sulla strada, mentre nel frattempo intorno ai due sono sopraggiunti dei passanti e dei conoscenti.

L’intervento immediato del 118, che in proprio in quel momento stava passando con l’ambulanza priva di feriti su via Guido D’Arezzo, è stato provvidenziale. Gli operatori sanitari si sono subito resi conto delle gravi condizioni della donna che, dopo la richiesta di autorizzazione, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Goretti di Latina dove è stata ricoverata con un codice rosso.

A causa dell’incidente il traffico è stato deviato per qualche ora. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale per effettuare tutti i rilievi di rito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita mentre attraversa la strada: grave una donna di 78 anni

LatinaToday è in caricamento