rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tragedia al Sic Day, l’ultimo saluto a Romboni: i funerali a Ceparana

I funerali del pilota deceduto sabato scorso dopo un incidente al circuito il Sagittario durante il Sic Day oggi, martedì 3 dicembre, alle 15. Folla alla camera ardente allestita nel Comune di Follo

Oggi l’ultimo saluto a Doriano Romboni, il motociclista di 44 anni deceduto sabato scorso dopo un incidente sulle piste del circuito Il Sagittario durante le prove del Sic Supermoto Day, la manifestazione organizzata per ricordare Marco Simoncelli, il giovane pilota deceduto due anni fa a Sepang in Malesia in circostanze analoghe: investito da un altro motociclista dopo una caduta.

Nel pomeriggio alle 15 nella chiesa di Ceparana, una frazione del comune ligure di Bolano in provincia di La Spezia, si svolgeranno i funerali del pilota spezzino.

Il feretro di Romboni ha lasciato Latina diretto a Follo, dove il 44enne aveva vissuto per anni, già nel pomeriggio di domenica - dopo la manifestazione organizzata in suo ricordo dagli alti piloti che avrebbero, insieme a lui, dovuto partecipare al Sic Day - e dove è stato accolto da oltre 200 persone.

Una grande folla di parenti e amici e di appassionati di motociclismo è giunta nella giornata di ieri presso il palazzo comunale di Follo dove è stata allestita la camera ardente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia al Sic Day, l’ultimo saluto a Romboni: i funerali a Ceparana

LatinaToday è in caricamento