rotate-mobile
Incidenti stradali Via San Giuseppe

Latina scalo piange Stefania Ferrari: folla al funerale

Migliaia di persone per salutare la giovane morta nell'incidente stradale di venerdì: le parole del parroco e l'affetto dei suoi compagni scout

Una folla commossa ha dato questo pomeriggio l’ultimo saluto a Stefania Ferrari, la ventenne di Latina scalo morta venerdì notte in un incidente stradale. Non è bastato lo spazio interno alla chiesa di San Giuseppe Lavoratore per ospitare le tante persone che hanno voluto partecipare ai funerali della giovane. Tanti soprattutto i giovani che hanno preso parte, con le lacrime agli occhi, alle esequie.

“Tutto quello che succede - ha detto don Giuseppe De Nardis, parroco di Latina scalo, durante l’omeliafa parte del disegno di Dio e del suo amore. In quest’ottica dobbiamo cercare di leggere il fatto che il Signore abbia voluto chiamare a sé Stefania nel giorno del sabato santo, mentre eravamo in attesa di celebrare la sua resurrezione”.

“È lui, il Signore della vita che si presenta risorto - ha aggiunto il sacerdote - a farci accettare la realtà del distacco. È lui che ci dà la forza per vivere questa vita segnata dalle ferite che momenti come questo ci infliggono nel profondo del cuore. Solo nello Spirito del Signore risorto sarà possibile dare senso alla vita e alla morte di Stefania”.

Folla ai funerali di Stefania Ferrari

Forte la commozione della gente che ha gremito la chiesa di San Giuseppe Lavoratore e che ha riempito anche il piazzale antistante. Tanti gli amici della studentessa del liceo classico “Dante Alighieri” di Latina presenti alla funzione. Tra di loro anche molti ragazzi del gruppo scout dell’Agesci di cui Stefania faceva parte. Al termine del funerale è stata letta una toccante lettera scritta tre anni dalla giovane alle sue compagne di gruppo.

L’uscita della bara bianca è stata accompagnata da uno scroscio di applausi dei presenti e dai palloncini colorati che sono stati liberati verso il cielo. Più di mille persone hanno poi partecipato al breve corteo funebre svolto su via della Stazione.

La tragedia della ragazza appena 20enne, morta in un incidente stradale su via della Stazione mentre faceva ritorno a casa dopo aver festeggiato il suo compleanno, ha sconvolto la comunità di Latina scalo. Il dramma si è consumato nella notte tra venerdì e sabato scorso intorno alle 2: la Ford Fiesta guidata da Stefania Ferrari è uscita di strada e si è schiantata contro un albero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina scalo piange Stefania Ferrari: folla al funerale

LatinaToday è in caricamento