rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Gaeta

Incidente a Gaeta, i familiari di Giancarlo Peveri: “Nessuna vendetta. Vogliamo solo giustizia”

Il sinistro domenica 22 dicembre; gli avvocati della famiglia: “Nessuna sete di vendetta ma consapevole desiderio di giustizia”. I funerali nella cheisa di San Carlo Borromeo

Non vogliono vendetta, ma solo giustizia i familiari di Giancarlo Peveri, l’uomo di 75 anni investito e ucciso nel tardo pomeriggio di domenica 22 dicembre a Gaeta. L’anziano era insieme al suo cane, nell’incidente morto anche lui, quando è stato travolto dalla vettura guidata da un giovane studente universitario accusato di omicidio stradale.

Oggi nella chiesa di San Carlo Borromeo l'ultimo saluto a Giancarlo Peveri, molto conosciuto e amato; è stato apprezzato infatti il suo impegno nella protezione civile con la Fenice di Gaeta che lo ha ricordato pubblicamente con sentite parole di elogio per l’impegno a tutela del prossimo e come conduttore di unità cinofile.

“I familiari della vittima non gridano vendetta, ma con doveroso rispetto, attendono fiduciosamente giustizia. Quella che meritano due vite che sono state spezzate indegnamente in questo drammatico evento” spiegano gli avvocati della famiglia di Giancarlo Peveri, Giovanni Valerio e Pasquale Di Gabriele

“Peveri – continuano i legali – ha lasciato un vuoto incolmabile nei familiari e in tutte le città del comprensorio: tutto il quartiere Piaja lo conosceva come un uomo buono e tranquillo, amante degli animali e del prossimo che ha dedicato la sua vita al volontariato”.

“Altrettanto straziante – hanno concluso i due avvocati che assistono i familiari di Peveri – il dolore collegato alla perdita del cane Aila, terranova lancer, più volte impegnato in positive azioni di salvamento in mare. Nessuna sete di vendetta – ribadiscono – ma consapevole desiderio di giustizia”. Oggi si svolgeranno i funerali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Gaeta, i familiari di Giancarlo Peveri: “Nessuna vendetta. Vogliamo solo giustizia”

LatinaToday è in caricamento