rotate-mobile
Incidenti stradali Persicara / Via Amerigo Vespucci

Donna investita in bici, al vaglio la dinamica dell'incidente

La Polstrada sta analizzando rilievi e testimonianze per ricostruire le cause del sinistro. Oggi l'analisi esterna della salma di Patrizia Pomenti. Forse domani i funerali della donna

Il giorno dopo il dramma di via Vespucci si cerca di definire con certezza la dinamica dell’incidente costato la vita alla 48enne Patrizia Pomenti. La polizia stradale è ancora al lavoro per ricostruire l’esatta successione degli eventi che ieri mattina hanno portato al fatale impatto tra l’automezzo della Latina Ambiente e la bicicletta della donna.

Gli agenti, diretti dal vice questore Francesco Cipriano, stanno mettendo assieme i dati ricavati dagli accertamenti di rito e sono alla ricerca di ulteriori testimonianze che suffraghino la ricostruzione del sinistro.

Una prima analisi dell’accaduto avrebbe evidenziato come la donna stesse attraversando in bicicletta via Vespucci nei pressi dell’incrocio con via Persicara, sul quale sopraggiungeva - dopo aver svoltato - l’automezzo per la raccolta dei rifiuti guidato da un uomo di 47 anni di Latina. Inevitabile l’impatto: la bici è stata travolta dal camion ed è rimasta riversa sulle ormai scolorate strisce per l’attraversato stradale. Diversi metri più in là è finito invece il corpo senza vita di Patrizia Pomenti, sbalzato con forza dopo l’urto. Accanto a lei una borsa e una busta contenente indumenti. Sotto shock ma illeso l’autista dell’automezzo.

Oggi la salma sarà sottoposta all’esame esterno, così come disposto dal sostituto procuratore Marco Giancristofaro. Come da prassi, la Procura indaga per omicidio colposo nei confronti dell’operaio della Latina Ambiente che era alla guida dell’autocompattatore.

Domani pomeriggio alle 15 presso la chiesa di Santa Rita a Latina i funerali della donna, che lascia il marito e due figli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna investita in bici, al vaglio la dinamica dell'incidente

LatinaToday è in caricamento