rotate-mobile
Incidenti stradali Aprilia

Incidenti ad Aprilia, la città alla ricerca di più sicurezza stradale

Anche alla luce dei tragici episodi che hanno sconvolto l'opinione pubblica, la polizia locale intensificherà i servizi di prevenzione e repressione delle violazioni al Codice della Strada

Un dato relativo agli incidenti stradali in costante crescita negli ultimi anni. È questo l’allarme della nostra provincia che troppo spesso vede scorrere sulle strade il sangue di povere vite spezzate e le lacrime dei familiari distrutti dal dolore.

Tante, troppe, le vite che proprio sulla strada vanno incontro ad un amaro e irrevocabile destino.

E al fine proprio di contrastare il dilagante fenomeno dei sinistri stradali nella città di Aprilia, il comandante della polizia locale Massimo Marini ha predisposto per i prossimi giorni un’azione intensificata di prevenzione e repressione delle violazioni al Codice della Strada, mediante l’utilizzo della strumentazione elettronica attraverso autovelox e telelaser.

Se analizzati i numeri non fanno altro che confermare la preoccupazione che caratterizza, lo ricordiamo non solo il comune di Aprilia.

Qui i dati elaborati nei giorni scorsi relativi all’anno solare 2011 hanno infatti confermato il progressivo aumento di sinistri stradali dell’ultimo triennio, oltre 70 in più dal 2009 al 2011: 253 incidenti sono stati rilevati nell’anno solare 2009, 301 incidenti nell’anno solare 2010, 324 nell’anno solare 2011.

Il servizio predisposto dal comando di Polizia Locale sarà effettuato a rotazione e in diversi orari del giorno nelle seguenti strade: via dei Rutuli, via del Genio Civile, via della Cogna, via Fossignano, via Apriliana Sud, via Apriliana Nord, via Selciatella, viale Europa, via Guardapasso, via Carroceto, via Aldo Moro, via Toscanini, via Ugo La Malfa, via Nettunense dal km. 19,700 al km. 27,700, via Carano, via Virgilio, via dei Cinque Archi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti ad Aprilia, la città alla ricerca di più sicurezza stradale

LatinaToday è in caricamento