rotate-mobile
Incidenti stradali Sezze

Travolse e uccise un'anziana, arresti confermati per il pirata della strada

Mauro Leggeri, 27enne di Sezze, era stato arrestato a gennaio dai carabinieri, dopo una lunga indagine. A novembre del 2015 aveva investito Addolorata De Benedictis, 86 anni, senza fermarsi a prestare soccorso. La donna poi era morta in ospedale

Era stato arrestato il 26 gennaio scorso dai carabinieri, dopo una lunga indagine iniziata a novembre del 2015, quando tavolse e uccise un’anziana, Addolorata De Benedictis, mentre era alla guida della sua auto, proseguendo poi la sua corsa senza fermarsi a prestare soccorso.

Mauro Leggeri, 27enne di Sezze, era domiciliari e aveva fatto ricorso al tribunale del Riesame di Roma chiedendo la liberazione. Ma la misura cautelare è stata confermata dai giudici romani, mentre il capo di imputazione è cambiato, da omicidio con dolo eventuale a omicidio colposo. Lo stesso tribunale del Riesame ha invece accolto l’istanza presentata dal gestore del centro raccolta veicoli di Maenza che aveva rottamato la Fiat Uno di Leggeri ed era indagato per favoreggiamento. All’uomo è stata revocata la misura cautelare degli obblighi di firma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolse e uccise un'anziana, arresti confermati per il pirata della strada

LatinaToday è in caricamento