rotate-mobile
Incidenti stradali Europa / Viale le Corbusier

Incidente su viale Le Corbusier, tre studentesse investite davanti al liceo Manzoni

L'episodio questa mattina prima del suono della campanella mentre le tre ragazze attraversavano la strada per andare a scuola. Riesplode la rabbia per la pericolosità della strada. A novembre scorso un incidente simile

Incidente questa mattina lungo viale Le Corbusier,  davanti al liceo Manzoni. Tre studentesse sono state investite da un’auto mentre attraversavano la strada.

L’episodio qualche minuto prima del suono della campanella proprio quando le tre ragazze stavano recandosi a scuola.

Soccorse dai sanitari del 118 sono state trasportate in ospedale; le loro condizioni fortunatamente non sono gravi. Sul posto la polizia municipale a cui spetterà ora il compito di ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Un episodio quello di questa mattina che fa riesplodere la rabbia di studenti, genitori e insegnanti, che da tempo portano avanti una battaglia per chiedere maggiore sicurezza, riaccendendo i riflettori sul caso di una strada, viale Le Corbusier, definita, più volte e a più voci, molto pericolosa.

Lo scorso novembre un’altra ragazza era stata investita proprio mentre si recava nella stessa scuola. In quell’occasione era intervenuta, ancora una volta, la consigliera comunale del Pd, e insegnante presso il liceo Manzoni, Nicoletta Zuliani, chiedendo interventi al Comiune per la sicurezza della strada come ad esempio attraversamenti pedonali rialzati o semafori a chiamata.

LA PROTESTA - Protesta simbolica degli studenti all'uscita di scuola per chiedere maggiore sicurezza su viale Le Corbusier. Duro intervento anche della consigliera Zuliani: "L'amministrazione di Giovanni Di Giorgi aspetta che qualcuno si faccia male in modo irreparabile per intervenire?" con la replica dell'amministrazione che non si è fatta attendere.  - LEGGI QUI -

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente su viale Le Corbusier, tre studentesse investite davanti al liceo Manzoni

LatinaToday è in caricamento