rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Montello / strada regionale Pontina, chilometro 60

Incidente sulla Pontina, mezzo militare fuori strada invade l’altra carreggiata

L'incidente questa mattina intorno alle 10.30 all'altezza di Borgo Montello avrebbe visto coinvolta anche un'altra auto. Inevitabili le ripercussioni sul traffico con code e rallentamenti in entrambe le direzioni. Tre feriti lievi

Grave incidente sulla Pontina nella mattinata di oggi: un mezzo militare andato fuori strada è “saltato” nella carreggiata opposta e secondo le prime informazioni a disposizione un'altra vettura sarebbe poi rimasta coinvolta.

L’incidente questa mattina intorno alle 10.30 all’altezza del chilometro 60 a Borgo Montello lungo la corsia sud. Inevitabili le ripercussioni al traffico, che è stato deviato, con lunghe code e rallentamenti che si sono formati in direzione Latina così come verso Roma per diverse ore.

Secondo una prima ricostruzione, il mezzo militare, un autocarro Astra con a traino un sistema radar, rientrava a Sabaudia dopo un'esercitazione e procedeva in direzione sud quando il conducente, per evitare un'auto che si sarebbe immessa incautamente da una strada laterale sulla Pontina - e che poi ha continuato la sua marcia -, ha prontamente sterzato perdendo parzialmente il controllo del mezzo che ha sfondato "new jersey” terminando la sua corsa nella carreggiata opposta, mentre il rimorchio si è capovolto.

Necessario l’interventi dei sanitari del 118; tre le persone ferite, fortunatamente in maniera lieve: i due militari che si trovavano a bordo del mezzo pesante e il conducente della vettura colpita dal rimorchio e finita anche lei contro il guard rail, tutti trasportati per accertamenti all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Sul posto sono interventi gli agenti della polizia stradale, a cui spetterà ricostruire la dinamica dell'incidente, i sanitari del 118, i vigili del fuoco e il personale del reggimento artiglieria controaerei “Sforzesca” di Sabaudia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Pontina, mezzo militare fuori strada invade l’altra carreggiata

LatinaToday è in caricamento