rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro / Via Monti Lepini

Grave scontro tra due auto in via Monti Lepini, conducenti positivi all'alcol test

L'incidente all'incrocio con via Trasversale questa notte alle 2,30. Uno degli occupanti trasportato in codice rosso

Un grave incidente si è verificato questa notte attorno alle 2,30 in via Monti Lepini, all'altezza dell'incrocio con via Trasversale. Quattro in tutto le persone rimaste ferite, una delle quali in gravi condizioni, trasportata al pronto soccorso del Santa Maria Goretti con un codice rosso. 

I sanitari del 118 hanno trasportato tutti al Goretti: oltre alla persona rimasta ferita in maniera più grave, che è attualmente in prognosi riservata, per gli altri è stato attivato il trasporto con codici gialli e verdi.

Delle due autovetture coinvolte, una delle quali ha sicuramente attraversato l’incrocio a forte velocità con il semaforo rosso, tutti gli occupanti dei veicoli sono risultati positivi agli accertamenti per alcolemia e la maggior parte degli stessi risultava anche aver assunto sostanza stupefacente in quantità rilevanti.

In un caso con valore di alcool di quasi cinque volte il limite consentito, ed in un caso con un valore eccezionale di positività alla cocaina pari a 710 milligrammi.

Le autovetture coinvolte, una Peugeot 107 ed una Seat Ibiza, hanno subito danni tali da richiedere la demolizione.

La Peugeot 107, proveniente da Latina percorreva la S. R. 156 in direzione dell’Appia, giunta in corrispondenza dell’intersezione stradale con la via Trasversale, è entrava in violenta collisione  con l’autovettura Seat condotta da S. G. neopatentato, positivo a droga ed alcool, che al momento percorreva la via trasversale in direzione di Pontinia.

A seguito del violentissimo urto, la Peugeot ha subito una rotazione di oltre 180 gradi arrestando la corsa a ridosso del guard rail, mentre la Seat ha proseguito per circa trenta metri sulla S. R. 156 in direzione della SS. 7 Appia.  Per gli ingenti danni e le successive evoluzioni, si può ritenere che entrambi veicoli viaggiassero a velocità pericolosa, nessuno degli occupanti aveva le cinture di sicurezza.  

Per tutta la serata gli agenti della polizia stradale hanno pattugliato l’intero territorio nell’ambito di specifici controlli messi in atto con l’apparecchiatura denominata “Provida 2000”.

La polizia stradale dei distaccamento di Aprilia ha contestato ben 12 infrazioni ai limiti di velocità di cui 3 con una velocità accertata superiore di oltre i 60 chilometri orari a quella consentita e altri 9 con una velocità accertata superiore di oltre i 40 ritirando perciò altrettante patenti guida e registrando altrettante velocità pericolose ricomprese tra i 140 e i 170 chilometri orari.  

I punti patente decurtati sono stati complessivamente 148 e circa settemila euro l’importo delle violazioni contestate.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave scontro tra due auto in via Monti Lepini, conducenti positivi all'alcol test

LatinaToday è in caricamento