rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Aprilia / Via Pontina, chilometro 52+600

Tamponamento tra camion sulla Pontina: un morto e un ferito

Drammatico incidente all'altezza di Campoverde. Un furgone in panne viene tamponato da un altro mezzo pesante e travolge il conducente sceso a controllare. Muore un egiziano

Era sceso per controllare il vano motore del suo autocarro, che lo aveva lasciato in panne sulla Pontina. Fermo sulla carreggiata destra, al chilometro 52+600 della statale, stava cercando di far ripartire il suo furgone assieme al compagno di guida. Ma non ha potuto niente quando un altro mezzo pesante è piombato all’improvviso: l’uomo, un autotrasportatore egiziano di 28 anni, è rimasto travolto dal movimento imprevisto del suo camion, tamponato da dietro.

Una morte praticamente istantanea, sotto il peso dell’automezzo. È riuscito invece a salvarsi il suo co-conducente, un connazionale, miracolosamente scampato all’impatto.

L’incredibile incidente è avvenuto attorno alle 12.30 di oggi all’altezza di Campoverde, nella carreggiata in direzione Roma. Immediati i soccorsi: un mezzo medicalizzato del 118 è arrivato da Aprilia per portare le prime cure all’altro egiziano, che trasportato alla clinica Città di Aprilia ha riportatop delle lievi ferite. Per lui la prognosi è di 30 giorni. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto, insieme alla polizia stradale di Aprilia, per recuperare il corpo dell’uomo travolto dal suo camion. Illesi, ma sotto shock i due italiani che erano a bordo dell’automezzo che ha causato il tamponamento.

La viabilità sulla statale 148 Pontina ha subito forti rallentamenti per diverse ore, con la chiusura al traffico della corsia in direzione Roma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra camion sulla Pontina: un morto e un ferito

LatinaToday è in caricamento