rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali Aprilia

Incidente sulla Pontina, tragico il bilancio: morti due ragazzi e sei le persone ferite

Il sinistro nella frazione di Campoverde ad Aprilia; due i veicoli coinvolti. Le vittime, Matteo Cursi e Giovanni Anaclerio, sono di Pomezia. Sul posto la polizia stradale, i sanitari del 118 e le squadre Anas

Incidente mortale sulla Pontina, nel territorio di Aprilia. La tragedia, l’ennesima sulla strada statale 148, si è consumata nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio. 

Da quanto si apprende nel sinistro, che è avvennuto in un momento in cui pioveva e la strada era bagnata, sono stati coinvolti due veicoli e il bilancio è pesantissimo: due le vittime, il 27enne Matteo Cursi e il 24enne Giovanni Anaclerio, e sei le persone invece ferite, fortunatamente tutte in condizioni non particolarmente gravi. L’incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 3 all’altezza del chilometro 56 nella frazione di Campoverde, lungo la carreggiata in direzione Roma.

Il luogo del sinistro è stato raggiunto dai sanitari del 118 e dagli agenti della polizia stradale di Latina, al lavoro con i colleghi del distaccamento di Aprilia, che hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Da quanto si apprende le vittime, due giovani di Pomezia erano a bordo di una Smart Forfour che in maniera autonoma si è ribaltata rimanendo poi capovolta sulla carreggiata. Insieme a loro anche altre tre ragazzi tutti di Pomezia, tra cui un giovane di 21 anni le cui condizioni, inzialmente gravi - è stato ricoverato in prognosi riservata subito dopo l'incidente - sono poi migliorate. Nell'incidente è rimasta coinvolta anche una Panda con a bordo tre ragazzi di Anzio che sopraggiungendo lungo la Pontina ha impattato contro la Smart.

Drammatiche le immagini davanti agli occhi dei soccorritori al momento del loro arrivo; una delle due vittime era infatti stata sbalzata fuori dall'abitacolo. Sopraggiunti sul posto i sanitari del 118 non hanno potuto far nulla per i due giovani deceduti; soccorse, invece, le altre persone ferite sono state trasferite negli ospedali di Latina, Aprilia e Anzio-Nettuno. Al termine dei rilievi i due veicoli sono stati sequestrati e, come di rito, sono stati effettuati tutti gli accertamenti sul conducente della Panda per la rilevazione dell’eventuale presenza di alcol o droga.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno collaborato con il 118 per i soccorsi ai feriti e per la messa in sicurezza di entrambe le auto, e le squadre Anas impegnate nella gestione della viabilità. La strada infatti, come aggiornano sempre da Anas, è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire tutte le operazioni necessarie. Pesanti le ripercussioni sul traffico mattutino della Pontina verso la Capitale. La corsia di sorpasso è stata riaperta intorno alle 10.30 mentre sono poi proseguite le operazioni da parte del personale Anas impegnato sulla strada nel punto in cui il guardrail è stato distrutto e per il ripristino della viabilità lungo la corsia di marcia.

Articolo aggiornato alle 21.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Pontina, tragico il bilancio: morti due ragazzi e sei le persone ferite

LatinaToday è in caricamento