rotate-mobile
Incidenti stradali strada regionale Pontina

Incidente sulla Pontina, tir ribaltato al Piccarello: disagi al traffico

Il semirimorchio dell'autoarticolato si è improvvisamente sganciato facendo ribaltare il mezzo pesante. Nessun altro mezzo è stato coinvolto e non ci sono feriti. Deviato il traffico

Poteva avere conseguenze peggiori. Uno spettacolare incidente si è verificato questa mattina sulla Pontina, nei pressi della rotonda del Piccarello a Latina, dove un autoarticolato si è ribaltato. Fortunatamente non si contano feriti e nessun danno a terzi, ma il traffico nella zona ha subito dei disagi.

L’episodio è avvenuto intorno alle 7.45 quando all’improvviso, stando ad una prima ricostruzione, il semirimorchio dell’autoarticolato si è sganciato ribaltandosi e sormontando il new-jersey ma rimanendo fortunatamente nella carreggiata, proprio mentre quella opposta  era ingombra di auto dei pendolari che dal capoluogo si muovevano verso Roma.

Secondo i primissimi accertamenti, la causa dell'incidente sarebbe da imputare alla velocità del tir; infrazione poi contestata al conducente del mezzo, E. G. di Aprilia, che comunque non ha riportato conseguenze gravi.

Nell’incidente non è rimasto coinvolto nessun altro mezzo. Momenti di paura sono invece stati vissuti dagli altri automobilisti che hanno assistito al sinistro e che hanno visto il mezzo pesante impazzito e senza controllo; circa 23 metri sono stati infatti percorsi con la fiancata del pesante veicolo in bilico sul new-jersey. Ingenti i danni al patrimonio stradale Astral.

Sul posto si è recata la polizia stradale di Latina per regolare il traffico; la circolazione è stata deviata lungo via Piscina Scura e lungo strada Piccarello, ma per qualche ora si sono registrati dei disagi. Intorno alle 9.45 quando anche il mezzo è stato rimosso, anche grazie all'intervento dei vigili del fuoco, il traffico è stato tranquillamente riaperto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Pontina, tir ribaltato al Piccarello: disagi al traffico

LatinaToday è in caricamento