rotate-mobile
Incidenti stradali Aprilia / Piazza Roma

Incidente Padova, lutto cittadino ad Aprilia: ultimo saluto alle vittime

Alle 18.30 di ieri l'arrivo delle salme e l'apertura della camera ardente nella sede dell'Anc. Oggi pomeriggio i funerali sul sagrato della chiesa di San Michele. Attese migliaia di persone

Lutto cittadino ad Aprilia. Oggi è il triste giorno dell’ultimo saluto alle 5 vittime, tra volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri e i loro familiari, del drammatico incidente di sabato scorso sull’A13 in provincia di Padova, quando il pullman che doveva accompagnarli a Jesolo per il raduno nazionale dell’Arma si è ribaltato finendo in un canale di scolo.

E ieri è stato il giorno dell’arrivo delle salme nella città pontina. Un momento di grande commozione e sofferenza durante il quale l’intera città si è stretta intorno ai familiari di Roberto Arioli presidente dell’Anc di Giuseppe Iaconianni, Gianfranco Gruosso, Maria Aronica e Maria Domenica Colella.

Le bare avvolte nel tricolore hanno fatto ingresso nei locali dell’Anc dove è stata allestita la camera ardente. In tanti hanno voluto omaggiare le cinque vittime, i parenti, gli stessi volontari dell’associazione, quanti hanno vissuto in prima persona quella tragedia e numerosi cittadini per una veglia che è durata tutta la notte – la camera ardente resterà aperta fino all’inizio delle esequie -.

E tante, migliaia di persone, sono attese oggi pomeriggio per i funerali che si terranno alle 15.30 sul sagrato della chiesa arcipretale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti in piazza Roma per l'ultimo saluto alle vittime e per partecipare ancora una volta al dolore dei loro familiari.

L’amministrazione di Aprilia ha diffuso un piano di emergenza (nella foto) indicando i punti di primo soccorso e i parcheggi. Dalle 14 di oggi saranno chiusi tutti gli uffici pubblici e le bandiere saranno a mezz’asta mentre piazza Roma sarà interdetta al traffico.

Attese numerose personalità e rappresentanti delle istituzioni, tra cui il prefetto di Latina Antonio D’Acunto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Padova, lutto cittadino ad Aprilia: ultimo saluto alle vittime

LatinaToday è in caricamento