rotate-mobile
Incidenti stradali

Sicurezza stradale, il Prefetto: più manutenzione e controlli

Riunione stamattina in Prefettura con i sindaci di Latina, Cisterna e Sermoneta, sollecitati affinchè si facciano promotori di interventi immediati


È sicuramente uno dei temi più discussi delle ultime settimane, soprattutto dopo l’escalation di incidenti, molti dei quali mortali, che nei giorni scorsi hanno interessato la provincia di Latina: quello della sicurezza stradale.

E proprio per discutere di questo tema e degli interventi necessari da porre in essere si è tenuta oggi una riunione in Prefettura a cui hanno partecipato i sindaci di Latina e Sermoneta, l’assessore di Cisterna e il vice presidente della Provincia, insieme ai comandanti delle polizie municipali e di quella provinciale, dei carabinieri e della guardia di finanza, del capo di gabinetto della Questura e del dirigente della polizia stradale.

Ma il prefetto Antonio D’Acunto si è rivolto principalmente ai Comuni fortemente sollecitati affinchè si facciano promotori di interventi immediati per garantire una maggiore sicurezza sulle strade.

Inoltre, è stata anche segnalata agli enti proprietari, l’esigenza di realizzare opere di manutenzione specie nei tratti in cui il manto è più dissestato, di provvedere al miglioramento della segnaletica orizzontale e verticale, valutando l’introduzione di sistemi di dissuasione della velocità.

Alle forze dell’ordine, in specie a polizia stradale, provinciale e municipale, è stato richiesto un più stretto controllo delle strade e della viabilità, garantito anche dai carabinieri.

Particolare attenzione è stata rivolta soprattutto a via Epitaffio. Dal canto suo il sindaco di Latina che procederà dei controlli degli impianti di illuminazione degli incroci a raso e che garantirà maggiori controlli da parte della polizia municipale, anche con l’utilizzo dell’autovelox.

Un prossimo incontro coinvolgerà le amministrazione del litorale sud della provincia.

La riunione, come fa sapere la stessa Prefettura, è arrivata in seguito all’impegno preso con l’Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada dopo la manifestazione della scorsa settimana.

L'11 APRILE MANIFESTAZIONE SU VIA EPITAFFIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, il Prefetto: più manutenzione e controlli

LatinaToday è in caricamento