rotate-mobile
Incidenti stradali Terracina / strada regionale Pontina, chilometro 108+400

Grave incidente sulla Pontina a Terracina, 4 feriti tra cui una bambina. Disagi al traffico

Il sinistro all'altezza del chilometro 108+400. Tra i primi a soccorrere la piccola un vigile del fuoco libero dal servizio. Un secondo incidente si è verificato poco dopo e a pochi chilometri di distanza sulla 148; pesanti le ripercussioni sulla circolazione

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi sulla Pontina nel territorio di Terracina. A scontrarsi due auto con una terza vettura rimasta coinvolta nel sinistro; secondo quanto si apprende sono quattro i feriti, tra cui anche una bambina di circa un anno. 

Il sinistro è avvenuto all’altezza del chilometro 108+400, nei pressi dello svincolo per Badino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due squadre, la 3A del locale distaccamento e la 11A della sede stagionale di Fondi per mettere in sicurezza i mezzi. 

Quattro le persone rimaste ferite, a quanto si apprende, in modo grave. Tra i primi a soccorrere la bambina un vigile del fuoco di Terracina (in servizio discontinuo) in quel momento libero dal servizio. Carlo Augelli, infermiere professionale, era di passaggio in zona quando è avvenuto l'incidente; senza esitazione si è fermato, ha soccorso e rianimato la piccola, esanime allìinterno della vettura, poi affidata alle cure dei sanitari del 118.  

Sul luogo dell’incidente è stata fatta atterrare anche un’eliambulanza. 

incidente_pontina_terracina_16_08_16_vigile_fuoco-2

Qualche minuto dopo e a qualche chilometro di distanza - siamo all’altezza del 106+700 - un secondo incidente si è verificato sulla già trafficata arteria.

Inevitabili le conseguenze sulla circolazione; il tratto di strada, come fanno sapere dall’Astral è stato temporaneamente chiuso al traffico per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Intorno all’ora di pranzo la situazione sulla Pontina è tornata alla normalità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente sulla Pontina a Terracina, 4 feriti tra cui una bambina. Disagi al traffico

LatinaToday è in caricamento