rotate-mobile
Incidenti stradali Strada del Crocefisso

Incidente stradale su via del Crocifisso, 5 feriti: gravi due bambini

Violento scontro frontale fra due auto; gravi i conducenti delle due auto trasferiti al Goretti, qualche ferita per la mamma dei piccoli di 3 anni e 8 mesi, entrambi elitrasportati a Roma

Bruttissimo incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi in via del Crocifisso a Latina, all’altezza della Fulgorcavi.

Due auto si sono scontrate frontalmente e il tragico bilancio è di cinque feriti tra cui due bambini, una femminuccia di 3 anni e il fratellino di soli 8 mesi.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Latina che, dopo i rilevamenti di rito, sono a lavoro per cercare di risalire alla dinamica del violento sinistro.

A scontrarsi frontalmente, poco prima delle 14.30, sono state due auto, una Citroen C3 su cui viaggiava un cittadino straniero, la moglie e i loro due figli di 3 anni e 8 mesi, e una Peugeut 106 guidata da un giovane di 19 anni, Daniel F.

Ad avere la peggio sono stati i due bambini e i conducenti delle due vetture, questi ultimi rimasti gravemente feriti ed estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco prontamente intervenuti sul posto, mentre la moglie dell’uomo al volante della Citroen ha riportato solo qualche conseguenza fisica.

Ferito gravemente il piccolo di 8 mesi, ritrovato dagli agenti del 118 adagiato nel cofano della vettura. Nei primi concitati momenti dopo l'incidente è serpeggiato un senso di paura proprio per le condizioni del piccolo; i soccorritori non riuscivano a trovarlo e la prima ipotesi era stata quella secondo cui a causa del violento impatto fosse stato sbalzato fuori dall’abitacolo.

Il bambino è stato prima trasportato all’ospedale Goretti di Latina, insieme a tutti gli altri feriti, poi con la sorellina è stato trasferito con l’eliambulanza a Roma. Sul posto la polizia stradale per gli accertamenti mentre la municipale ha regolato il traffico.

SULLA PONTINA – Un altro incidente stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze, si è verificato questa mattina sulla 148 all’altezza del bivio per Borgo Grappa. Una donna di 32 anni a bordo della sua Fiat 600 era pronta ad immettersi nell’area di un distributore quando, per cause ancora da chiarire, è finita contro il guard rail. Trasferita all’ospedale Goretti per le cure del caso non è grave.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale su via del Crocifisso, 5 feriti: gravi due bambini

LatinaToday è in caricamento