rotate-mobile
Incidenti stradali Prampolini / Via Villafranca

Incidente, all'incrocio tra via Cavata e via Villafranca muoiono due pedoni

Il tragico impatto vicino al centro di Latina; dopo lo schianto tra un pullman e una vettura questa è carambolata travolgendo un 83enne e una 77enne che si trovavano sul ciglio della carreggiata

Violento e tragico incidente stradale questa mattina intorno alle 8 a Latina. Due pedoni sono stati travolti da una vettura carambolata dopo essersi scontrata con un autobus.

Per loro, un uomo di 75 e una donna di 76 anni, non c’è stato nulla da fare; nonostante l’intervento immediato dei sanitari del 118 il loro cuore, dopo il brutale impatto, ha cessato di battere.

Sul posto sono intervenuti per i rilievi di rito gli uomini della polizia stradale che sono ancora a lavoro per cercare di ricostruire l’esatta e completa dinamica dei fatti.

L’impatto mortale si è verificato all’incrocio tra via Villafranca e via Cavata, a due passi dal centro cittadino.

Secondo una primissima analisi, l’autobus del Cotral, al cui volante si trovava una donna e che procedeva dalle autolinee verso il palazzetto dello sport (da via Romagnoli verso via dei Mille), è andato a scontrarsi contro un Gran Cherokee guidato da un giovane che da via Castel Fidardo stava immettendosi su via Villafranca (procedendo proprio verso via Cavata).

Incidente mortale via Villafranca, investiti due pedoni (foto G. Tamborrelli)

Una mancata precedenza, con ogni probabilità, alla base del tremendo impatto; la donna alla guida del mezzo pesante ha tentato fino all’ultimo di evitare lo scontro in seguito al quale la vettura è carambolata travolgendo i due pedoni che si trovavano a bordo della carreggiata.

Lo schianto è stato talmente violento da scaraventare l'auto a diversi metri di distanza, mentre i due anziani signori sono praticamente morti sul colpo. Gli autisti del Suv e deluatobus sono stati trasportati in stato di shock all'ospedale Goretti di Latina.

Nell’immediato dopo l’incidente sono giunti sul posto gli uomini della polizia stradale e i vigili urbani che hanno parzialmente chiuso la strada al traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente, all'incrocio tra via Cavata e via Villafranca muoiono due pedoni

LatinaToday è in caricamento