rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Istituzioni e comunicazione, l'incontro in Comune con i professionisti dell'informazione

E' in programma domani, 6 maggio, il primo dei due incontri formativi organizzati dal Comune di Latina su iniziativa del sindaco Damiano Coletta. Un'occasione di confronto con giornalisti e uffici stampa. Incontro aperto al pubblico

"Le istituzioni e la comunicazione" è il titolo del primo dei due incontri formativi organizzati dal Comune di Latina su iniziativa del sindaco Damiano Coletta. L'appuntamento è in programma domani, 6 maggio, nella sala Enzo De Pasquale del palazzo comunale, con alcuni professionisti del settore. 

Si tratta di un convegno aperto al pubblico, al quale sono stati invitati anche i sindaci del comprensorio pontino, e che sarà valido come evento formativo per i giornalisti che dalla frequenza di entrambe le giornate di aggiornamento professionale potranno acquisire 12 crediti.
Interverranno in qualità di relatori i giornalisti Stefano Di Traglia, portavoce storico di Pier Luigi Bersani; Luciano Cerasa, capo ufficio stampa del Ministero delle Finanze con Vincenzo Visco, oggi collaboratore de Il Fatto Quotidiano, sul ruolo e sull’attività di un ufficio stampa.

Di strategie dell’informazione istituzionale e politica parlerà invece Peppino Caldarola, direttore dell'Unità e vicedirettore del settimanale “Rinascita”, fondatore di Italia Radio, parlamentare DS per otto anni, redattore negli anni giovanili della casa editrice Laterza. Alessandra Migliozzi, capo ufficio stampa del Ministero dell’Istruzione, analizzerà l’importanza dei social network nel flusso della comunicazione istituzionale; newsletter, web magazine e portale web saranno al centro del contributo di Marco Ferrazzoli, capo ufficio stampa del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Concluderanno Giuseppina Piccirilli, capo ufficio stampa dell’Agenzia Spaziale Italiana e Luigi Gallo, responsabile dell’area Ricerca e Innovazione di Invitalia, che farà un intervento sulle Smart City quale paradigma innovativo della comunicazione tra istituzione e cittadini. Modera il dibattito la giornalista Mariassunta D’Alessio. La chiusura dei lavori affidata al sindaco Damiano Coletta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituzioni e comunicazione, l'incontro in Comune con i professionisti dell'informazione

LatinaToday è in caricamento