rotate-mobile
Cronaca

Successo per l'"Incontro di Cori Giovanili" sul balcone dei Monti Lepini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Bellissimo "Incontro di Cori Giovanili" domenica sera nell'affascinante piazza delle stelle di Norma dove il pubblico si è calorosamente stretto intorno all'emozionante evento organizzato dalla storica Banda Santa Cecilia Città di Norma che ha ospitato il Coro Alchemincanto Città di Nettuno e Always Young Choir Città di Cori.

La suggestiva musica polifonica sacra e profana si è affacciata dal Balcone dei Monti Lepini, con la sapiente direzione del blasonato M° Giovanni Monti che ha magistralmente diretto l'esibizione delle due giovanissime corali Always Young Choir Città di Cori e Alchemincanto Città di Nettuno, di recentissima costituzione.

Always Young Choir, in particolare, sta registrando un progressivo miglioramento. Nato nel Settembre 2014 su iniziativa dell'Associazione culturale 'Idee in Corso' presieduta da Emanuele Vari, e del M° Giovanni Monti, il coro polifonico giovanile di Cori è in costante crescita, con appena sei mesi di lezioni e quattro concerti in zona alle spalle.

Gli attuali 17 ragazzi tra i 10 e i 25 anni potrebbero aumentare a partire da Settembre quando riprenderanno le audizioni del M° Monti finalizzate all'inserimento nella scuola di canto e musica corale dei più meritevoli e motivati. Per informazioni e contatti: 348 7615972 - ideeincorso2013@gmail.com

Per i due gruppi ospiti anche una gustosa visita al Museo del Cioccolato "Antica Norba", la vecchia fabbrica ricostruita con macchinari originali dove si possono vedere strumenti Maya, confezioni e pubblicità del primo Novecento, apprendere nozioni sulle piantagioni di cacao e degustare il 'cibo degli Dei' che sgorga dalla fonte del cioccolato. Alla fine pizza per tutti offerta da 'Nord-Est'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per l'"Incontro di Cori Giovanili" sul balcone dei Monti Lepini

LatinaToday è in caricamento