Incontro in Prefettura con sei nuovi sindaci della provincia pontina

Il prefetto Pierluigi Faloni ha augurato buon lavoro ai primi cittadini di Cori, Gaeta, Ponza, San Felice Circeo, Santi Cosma e Damiano e Ventotene. Un'occasione anche per affrontare le criticità del territorio in un'ottica di collaborazione istituzionale

Il prefetto di Latina Pierluigi Faloni ha incontrato questa mattina i nuovi sindaci dei Comuni di Cori, Gaeta, Ponza, San Felice Circeo, Santi Cosma e Damiano e Ventotene, eletti nell’ultima tornata elettorale. Un’occasione per rivolgere loro un saluto augurale per il lavoro che dovranno svolgere per i prossimi cinque anni e anche per rinnovare un proficuo rapporto di collaborazione istituzionale tra le amministrazioni locali e la Prefettura.

Un incontro importante, che è servito però anche a dare un quadro delle criticità del territorio e a fare il punto sull’attività di coordinamento svolta dalla Prefettura per il contrasto alla criminalità e nella gestione di fenomeni emergenziali.

Il prefetto Pierluigi Faloni ha inoltre evidenziato l’importanza del ruolo e della funzione che i sindaci sono chiamati a ricoprire, determinante per la realizzazione della crescita sociale, economica e culturale della comunità che amministrano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Novembre 1985: l'atroce delitto di Rossella Angelico. Latina la ricorda intitolandole una rotonda

  • Maltempo, tragedia sfiorata: cade un albero su un'auto in transito

  • Due rapine in un'ora a Latina: bandito a segno in via Cisterna, il colpo salta a Santa Maria

  • Operazione Astice secondo atto: nuovi arresti a Latina

  • Tragedia a Latina: un uomo si toglie la vita sparandosi con un'arma da fuoco

  • Maltempo a Gaeta, “La Signora del Vento” danneggiata dalla forte mareggiata

Torna su
LatinaToday è in caricamento