Comune, ricevuti da Di Giorgi i rappresentanti del personale dell'ente

Importante meeting tra il primo cittadino di Latina e i sindacati dei dipendenti dell'ente per discutere le tematiche contrattuali e il programma di miglioramento del lavoro negli uffici

Il comune di Latina

Importante incontro questa mattina tra il sindaco di Latina Giovanni di Giorgi, l'assessore al personale del Comune , e i rappresentanti sindacali del personale dell'ente. Diversi gli argomenti che sono stati affrontati nel corso della riunione. Si è partiti dal piano di ricognizione generale per arrivare poi arrivare a problemi più specifici come le tematiche contrattuali e a programmare una serie di attività per il miglioramento del lavoro negli uffici.

Tra i punti all'ordine del giorno che sono stati dibattuti il “fondo produttività” per l'anno in corso, già pare sia stato già avviato, come ha assicurato l'assessore Cecere, e le cosiddette “posizioni verticali” i cui dettagli, invece, sono ancora fermi ad una fase di analisi e di studio. Durante l'incontro, è stato anche trattato un tema molto delicato e caro ai dipendenti del Comune, la famosa delibera sulla riorganizzazione del personale che era stata approvata dal commissario straordinario Nardone ma mai effettivamente accettata dai lavoratori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quelli di oggi, è stato il primo di una lunga serie di incontri fra l'amministrazione e le Rsu del Comune, inseriti nell'ottica di una rafforzamento del personale che lavora negli uffici, fondamentale per la sopravvivenza dell'ente. “L’efficienza della macchina amministrativa rappresenta una priorità dell’amministrazione – ha detto il sindaco Di Giorgi ai rappresentanti del personale – un punto fondamentale per dar seguito ad una serie di iniziative e progetti programmati. In questo percorso intendiamo investire anche sulla formazione del personale, mentre il confronto con i dirigenti sarà costante anche attraverso l’istituzione della Conferenza dei dirigenti”. Volontà ulteriormente rafforzata dall'assessore Cecere che ha sottolineato come “l'obiettivo dell’amministrazione è quello di migliorare le condizioni e gli strumenti di lavoro attraverso una adeguata dotazione organica, la valorizzazione delle professionalità e la riorganizzazione degli uffici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, due nuovi casi in provincia: positivi a Latina ed Aprilia

  • Coronavirus: un nuovo caso in provincia. Rilevati in aeroporto 36 positivi dal Bangladesh

  • Coronavirus, 14 casi nel Lazio. Regione: “A Terracina positivo un uomo del Bangladesh”

  • Coronavirus Latina: i contagi crescono ancora, tre nuovi casi in provincia

  • Coronavirus, 28 nuovi casi nel Lazio. Regione: “In provincia di Latina positiva una bambina”

  • Coronavirus: un nuovo contagio in provincia, nel Lazio altri 14. Indagini epidemiologiche in corso

Torna su
LatinaToday è in caricamento