rotate-mobile
Cronaca Centro

Infermiere aggredito dal padre di un paziente viene colto da infarto

L'episodio questa notte al pronto soccorso del Goretti: il padre di un ragazzo, che accusava dolori addominali, si scaglia contro un infermiere perché stufo dei tempi di attesa. Giovedì si riunisce l'unità di crisi

Non ne poteva più dei tempi di attesa del pronto soccorso e ha deciso di prendersela con un infermiere: è accaduto questa notte al Santa Maria Goretti, nella struttura d’emergenza dove spesso i sanitari, costretti già a turni massacranti, visto l’organico carente rispetto alla domanda di cura, sono vittime dell’ira di persone che perdono la calma e si scagliano contro il primo che capita.

Come questa notte quando, il padre di un ragazzo, che attendeva si essere visitato, ha aggredito un infermiere di 40 anni.

Era stufo di aspettare il turno del figlio, che accusava dolori addominali, e per questo motivo ha picchiato l’infermiere che è stato colto da un infarto.

Per fortuna il malcapitato non è in pericolo di vita ma l’episodio è solo uno dei tanti che aveva già portato gli addetti ai lavori a richiedere più tutela attraverso un servizio di sorveglianza che non copre tutte le fasce orarie.  

Una situazione insostenibile quella che si registra al pronto soccorso del Goretti, che, vista l’assenza di altre strutture chiuse negli anni passati, deve accogliere le emergenze dell’intera provincia. 

UNITÀ DI CRISI - In seguito a quanto accaduto questa notte al pronto soccorso del nosocomio del capoluogo pontino, l'Asl di LAtina ha deciso di costituire l'unità di crisi che si riunirà nella mattinata di domani.

“La decisione del Direttore generale, Michele Caporossi, di convocare per domani alle ore 13 una riunione dell’unità di crisi finalizzata ad affrontare le criticità del pronto soccorso dell’ospedale Goretti di Latina, è la risposta giusta per riportare alla normalità la gestione del servizio" ha commentato la Regione in una nota. Regione Lazio che, "nell’esprimere solidarietà all’infermiere aggredito e formulare gli auguri di pronta guarigione, sottolinea che una situazione di grave disagio non può mai giustificare l’uso della violenza contro gli operatori”.

INFERMIERE AGGREDITO - LE REAZIONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermiere aggredito dal padre di un paziente viene colto da infarto

LatinaToday è in caricamento