rotate-mobile
Cronaca Latina Scalo

Info Point allo Scalo, il bilancio dei primi 10 mesi di attività

L'amministrazione traccia un primo bilancio del lavoro svolto e delle attività proposte dall'Info Point presso la stazione di Latina Scalo

Primo bilancio delle attività svolte a circa 10 mesi dall’apertura dell’Info Point nel piazzale della stazione di Latina Scalo. L’Info Point è stato affidato alle Acli che hanno lavorato per mettere in atto una serie di iniziative

“Gli operatori delle ACLI, presieduti dal Dott. Nicola Tavoletta – ha dichiarato l’assessore al Turismo Gianluca Di Cocco- a cui va il mio plauso personale per la professionalità e la dedizione con cui  hanno operato allo Scalo, allo scopo di porre l’info Point non solo quale riferimento informativo, ma anche come strumento rappresentativo della realtà produttiva ed aggregativa pontina”. 

AZIONI SVOLTE

-    Riqualificazione del decoro e dell’arredo urbano dell’area (l’area dell’Info Point è stata allestita ed arredata al fine di migliorarne il decoro, promuovendo la Città di Latina, per questo sono stati installati 5 tabelloni ed un totem mobile);
-    Attivazione sportello turistico informativo: presso l’Info Point è stato raccolto il materiale di promozione delle attività di ricezione turistica e dei ristoratori, esponendole e distribuendolo, con iniziative per la promozione dell’incoming,  attraverso il Centro Turistico Acli, inserendo la provincia di Latina nelle mete del circuito dei viaggi aclisti; un esempio importante ha rappresentato lo SPORT IN TOUR USACLI 2013, con circa 4.000 presenze, di cui più di 1000 stanziali;
-    Attivazione sportello Punto Famiglia;
-    Attivazione sportello di orientamento per assistenti familiari: servizio di orientamento per le famiglie sui servizi di previdenza sociale delle Istituzioni e per i pendolari sulle agevolazioni pubbliche; inoltre un servizio di orientamento sulle discipline normative riguardanti le assistenti familiari e la famiglie, come datori di lavoro, servizio più volte è stato menzionato da speciali televisivi della rai, in particolare Tg2 Speciale Costume E Società ed Arte Tv, canale sky francotedesco;
-    Attivazione di azioni per migliorare l’ospitalità dell’area (servizio di ricezione utenza grandi eventi.);
-    Sviluppo programmazione per la promozione del Territorio: tutti i giovedi del mese di luglio, poi, l’INFO POINT è stato scenario della manifestazione Acliterra “Un P…Assaggio In Stazione”, evento pomeridiano nel quale produttori agricoli e ristoratori hanno collaborato offrendo spuntini ai pendolari elaborati con i prodotti locali; tale evento verrà riproposto settimanalmente ad ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Info Point allo Scalo, il bilancio dei primi 10 mesi di attività

LatinaToday è in caricamento