rotate-mobile
Cronaca Formia

Infrastrutture, Forte (Pd): Cipe sblocca 160 milioni per la Pedemontana di Formia

La provincia di Latina avrà una nuova importante infrastruttura stradale. L'annuncio del consigliere regionale del Partito Democratico

«La provincia di Latina avrà una nuova importante infrastruttura stradale: per la Pedemontana di Formia, infatti, il Governo  ha messo a disposizione 160 milioni di euro che, uniti alle risorse comunali, consentiranno di aprire finalmente i cantieri per una delle opere più attese degli ultimi anni, necessaria sia al sud pontino sia all'intera regione Lazio».

Lo annuncia il consigliere regionale del partito democratico Enrico Forte, precisando che «lo sblocco delle risorse da parte del Cipe é stato possibile grazie all'inserimento della Pedemontana di Formia tra le opere strategiche della Regione, rimettendo al proprio posto tutti i tasselli della programmazione infrastrutturale che negli anni ha subito fasi politiche alterne rallentandone enormemente l'iter.

Con la Pedemontana a sud e la futura Roma-Latina nella parte nord - sottolinea Forte - si verrà a creare un sistema in grado di allacciare la provincia pontina alle piattaforme logistiche ed alle vie di comunicazione più importanti. Quanto di meglio auspicabile - conclude il consigliere-  per sostenere la ripresa economica e rendere ancora più forte il sistema portuale di Formia e Gaeta. 

Il prossimo passaggio, che vedrà Anas e Regione protagonisti saranno la firma della convenzione e l'avvio della progettazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infrastrutture, Forte (Pd): Cipe sblocca 160 milioni per la Pedemontana di Formia

LatinaToday è in caricamento