rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Al via i lavori per realizzare una palestra alla scuola primaria di Sermoneta Scalo

L'intervento è finalizzato alla realizzazione di una tensostruttura per consentire la copertura di un campo di Volley esistente presso la scuola primaria. Si punta a recuperare lo spazio retrostante la scuola

Avviati i lavori per la realizzazione della palestra annessa alla scuola primaria di Sermoneta Scalo. L’impresa aggiudicataria dell'appalto, assegnato tramite procedura negoziata, è la Co.Ge.Par di Veroli, che ha già preso possesso del cantiere.

L'intervento è finalizzato alla realizzazione di una tensostruttura per consentire la copertura di un campo di Volley esistente presso la scuola primaria. Si punta a recuperare lo spazio retrostante la scuola, attraverso una proposta progettuale finalizzata all’installazione di una tensostruttura in legno lamellare e copertura in pvc che consenta l’utilizzo dello spazio anche nella stagione invernale. La palestra sarà a beneficio degli studenti durante la mattina, mentre nelle ore extra scolastiche sarà a disposizione delle associazioni sportive, sulla base di una assegnazione tramite bando pubblico.

Un intervento, quello della palestra, atteso da famiglie e residenti della borgata che così potranno avere uno spazio sociale e sportivo di ritrovo. "Un lavoro di squadra che ha dato i suoi frutti – spiega il sindaco Claudio Damiano – e per questo ringrazio tutti gli assessorati coinvolti, ognuno dei quali ha dato il proprio contributo, e gli uffici comunali. L’augurio ora è che i lavori possano essere svolti nella tempistica programmata, così da avere al più presto un nuovo impianto sportivo a disposizione dei nostri bambini e delle associazioni che si occupano di promozione sportiva».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori per realizzare una palestra alla scuola primaria di Sermoneta Scalo

LatinaToday è in caricamento