rotate-mobile
In provincia

Si insedia il nuovo comandante della polizia stradale: è il vice questore Francesco Berna Nasca

Il vice questore, 52 anni, ha prestato servizio in precedenza nelle sezioni della polizia stradale di Modena e Bologna

Si è ufficialmente insediato a Latina il nuovo comandante provinciale della polizia stradale. Si tratta del vice questore Francesco Berna Nasca. Cinquantadue anni, originario di Bologna, il nuovo comandante è laureato in Giurisprudenza e ha conseguito un master di secondo livello in progettaione e direzione degli istituti e dei sistemi di formazione della polizia presso l'Università Cattolica di Milano.

Il vicequestore Nasca è entrato in polizia a marzo del 1992 e ha prestato servizio nella polizia ferroviaria di Bologna, poi nelle questure di Mantova e di Bologna, nella Scuola allievi agenti di Bolzano, presso il Centro operativo della polizia stradale di Bologna e nelle sezioni della polstrada di Modena e Bologna.

Durante il proprio percorso professionale, anche a seguito del superamento del corso di specializzazione nei servizi di polizia stradale, ha maturato specifiche competenze nel settore della circolazione stradale, nelle conoscenze normative e prassi di riferimento e sotto l’aspetto del coordinamento operativo delle pattuglie in servizio di vigilanza stradale.

Il vice questore Francesco Berna Nasca prende il posto di Gian Luca Porroni, che ha lasciato Latina lo scorso dicembre, dopo tre anni, per dirigere la sezione della polizia stradale di Nuoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si insedia il nuovo comandante della polizia stradale: è il vice questore Francesco Berna Nasca

LatinaToday è in caricamento