rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
I controlli

Scappa all'alt, inseguito dall'Abruzzo al Lazio: guidava con la patente revocata

Nei guai un 28enne di Priverno, il cui titolo di guida era stato revocato nel 2018

E' iniziato in Abruzzo e terminato in provincia di Frosinone l'inseguimento di un'auto che non si era fermata all'alt dei carabinieri e ha proseguito la sua corsa a tutta velocità. Alla guida, un 28enne di Priverno che non aveva la patente, perché revocata dai carabinieri del suo comune di residenza. 

Come riporta Frosinone Today, tutto è accaduto nella notte tra sabato e domenica, quando una pattuglia dell'Arma di San Donato Val di Comino (provincia di Frosinone) ha ricevuto una segnalazione da parte della centrale operativa della compagnia di Sora che a sua volta rilanciava una comunicazione ricevuta dalla da Castel di Sangro: un'Alfa Romeo nera aveva forzato l'alt dei carabinieri a Pescasseroli. I carabinieri abruzzesi hanno ipotizzato che la vettura si dirigesse in direzione del Lazio e così la pattuglia di San Donato Val di Comino si è avviata in direzione di Forca d'Acero mentre la centrale operativa ha indirizzato in zona anche la pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile di Sora che si è posizionata più a valle. Di lì a poco i militari hanno notato sopraggiungere l'auto a velocità elevata e sono riusciti a bloccarla. 

Il 28enne di Priverno a quel punto ha dovuto ammettere di non essersi fermato all'alt e i carabinieri hanno presto verificato la ragione: la patente di guida gli era stata infatti revocata nel 2018 e da allora non aveva effettuato le procedure che gli avrebbero consentito di riaverla. Il veicolo inoltre era privo della revisione periodica, con l'ultima verifica risalente a maggio 2018. L'auto dunque è sottoposta a fermo amministrativo per 3 mesi e trasportata a Sora in un'abitazione indicata dal proprietario, dove resterà fino alla conclusione del periodo di fermo. Al conducente invece sono state contestate violazioni per un importo di circa 3mila euro e tutte le informazioni sono state inviate ai carainieri di Pescasseroli che procederanno per la parte di loro competenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa all'alt, inseguito dall'Abruzzo al Lazio: guidava con la patente revocata

LatinaToday è in caricamento