rotate-mobile
Cronaca

Strisce blu a Latina, Porcari (Pd): “si va verso un nuovo fallimento”

L'esponente del Pd: "mancano ancora importanti punti previsti dal capitolato. Non vorremmo succedesse un altro caso Urbania"

"Il modo in cui è stato gestito l’appalto per l'affidamento del servizio di gestione delle soste a pagamento è la dimostrazione che l’amministrazione Di Giorgi era incapace e inefficiente"

Così l'esponente del Pd Fabrizio Porcari che interviene sulla questione strisce blu a Latina. "La gestione delle strisce blu avviata a febbraio ha presentato più di una falla da subito, come se la vicenda Urbania avesse, evidentemente, insegnato poco.

Il nuovo piano sosta è stato approvato a fine 2012, l’aggiudicazione è stata fatta a ottobre 2014, per diversi mesi si è proceduto con gestioni in proroga (sempre della stessa ditta) eppure tutto questo non è bastato perché si è giunti all’inizio della nuova gestione del servizio del tutto impreparati.

Da subito e per le successive settimane sono mancate le strisce bianche nei punti in cui invece dovevano esserci e a una settimana dall’avvio della nuova gestione gli abbonamenti non erano ancora pronti. 

Ad oggi risultano ancora non presenti le casse continue, che servono ad integrare il pagamento per i ticket scaduti evitando così la multa. Ed inoltre non sono ancora stati eliminati gli stalli che nel nuovo piano sosta che si era deciso di togliere per motivi di sicurezza stradale. In prossimità degli incroci e a ridosso delle fermate dell'autobus.

Ci aspettiamo che il commissario ricorra subito ai ripari facendo notare le grave inadempienze e inoltre ci aspettiamo che applichi anche le dovute penali previste nel contratto.

Ci aspettiamo un pronto intervento soprattutto perché non vorremmo succedesse un altro caso Urbania: la società che ha gestito le strisce blu della nostra città, dal febbraio 2009 all'ottobre 2012, portandosi via 1.200.000 euro che invece dovevano finire nelle casse comunali. Tutto questo è accaduto nella più totale indifferenza dell'amministrazione Di Giorgi che poteva intervenire ma che ha scelto di non farlo. Oggi questi ex amministratori hanno ancora il coraggio di parlare del bene di Latina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu a Latina, Porcari (Pd): “si va verso un nuovo fallimento”

LatinaToday è in caricamento