rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sindaco Di Giorgi scrive a Renzi: “Potenziare il tribunale di Latina”

Lettera del primo cittadino al presidente Renzi per chiedere un potenziamento delle strutture giudiziarie di Latina. La missiva dopo l'inquirente intimidazione al giudice Lucia Aielli

Lettera del sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi al presidente del Consiglio Matteo Renzi a circa una settimana dall’inquietante intimidazione di cui è stata vittima il giudice del tribunale di Latina Lucia Aielli.

Il primo cittadino del capoluogo pontino chiede a Renzi un potenziamento delle strutture giudiziarie di Latina, a seguito del gravissimo episodio “testimonianza del livello di pericolosità cui è soggetto un magistrato quotidianamente impegnato contro la criminalità organizzata”.

Il grido di allarme lanciato da tutte le componenti istituzionali mi portano a rivolgermi con forza alle più alte cariche dello Stato nel richiedere un potenziamento delle strutture giudiziarie di Latina, sia nell’organico sia nei mezzi necessari per fronteggiare adeguatamente il grave pericolo”, afferma il sindaco nella sua lettera a Renzi.

Il primo cittadino aveva già espresso la sua piena solidarietà e confermato il suo incondizionato sostegno al magistrato Aielli durante il convegno sulla sicurezza pediatrica di sabato scorso presso l’ospedale S.M. Goretti dove era presente anche il sostituto procuratore Luigia Spinelli, la quale aveva affermato la necessità di avere più magistrati, inquirenti e giudicanti a Latina per contrastare al meglio la criminalità organizzata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco Di Giorgi scrive a Renzi: “Potenziare il tribunale di Latina”

LatinaToday è in caricamento