rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Attentati e intimidazioni, una fiaccolata per la legalità ad Aprilia

Consiglio comunale straordinario e fiaccolata dal titolo “Uniti senza paura” il 16 gennaio ad Aprilia, dopo gli ultimi gravi atti intimidatori ed attentati ai danni di dirigenti comunali e pubblici amministratori

Uniti senza paura”, questo lo slogan della fiaccolata che sarà organizzata ad Aprilia il 16 gennaio prossimo a partire dalle 19. Prima della manifestazione un Consiglio comunale straordinario quale risposta tangibile e collettiva ai gravi atti intimidatori ed attentati avvenuti negli ultimi tempi ai danni di dirigenti comunali e pubblici amministratori.

La proposta delle due iniziative, su input del sindaco Antonio Terra, è arrivata nel corso della seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 20 dicembre in Prefettura.

Alla fiaccolata di sensibilizzazione sull’ordine pubblico, spiega l’amministrazione, “sono invitate ad aderire tutte le forze sane della Città (associazioni, movimenti, comitati di quartiere, gruppi politici, sindacati, scuole, istituzioni religiose e cittadini in forma singola o associata)”. Il raduno e la partenza  sono previsti a Piazza Roma alle 19, al termine dei lavori di Consiglio Comunale. “L’amministrazione, che ne promuove le finalità e i contenuti, parteciperà in forma ufficiale”.

“Tra i suoi impegni quotidiani – ha detto il sindaco Antonio Terra - l’amministrazione comunale promuove attività e progetti volti all’educazione delle giovani generazioni per la legalità e il viver civile in una società civile. Gli ultimi gravi ed inqualificabili episodi, che hanno destato particolare preoccupazione nella cittadinanza e negli amministratori, sono stati censurati risolutamente dalle forze politiche di Aprilia, di maggioranza ed opposizione senza distinzione.

Per questo, ci rivolgiamo alla collettività per rilanciare con voce unanime l’azione di legalità sul territorio, esprimendone il sentimento comune, come reale segno di appartenenza ad una comunità unita, viva e propositiva il cui senso civico non cede a intimidazioni e condizionamenti di alcun tipo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentati e intimidazioni, una fiaccolata per la legalità ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento