Investimenti per opere incompiute, Latina su Rai3: simbolo degli sprechi

Nella puntata del 5 giugno di Agorà dibattuto il tema dei soldi pubblici investiti in opere mai finite o inutilizzabili; nel capoluogo pontino si contano circa 560 milioni di euro "sprecati"

È stata definita “il simbolo dello spreco”, il caso clamoroso del nostro Paese per quanto riguarda gli investimenti in opere pubbliche effettivamente mai realizzate o inutilizzabili.

Latina al centro della puntata di ieri di Agorà il programma di approfondimento che va in onda al mattino alle 8 su Rai3.

Grazie agli interventi degli ospiti in studio - Luigi Grillo (Pdl), presidente della Commissione Trasporti al Senato; Tiziano Treu, senatore del Pd, vicepresidente della 11ª Commissione permanente (Lavoro, previdenza sociale); Giacomo Vaciago, professore ordinario di Politica economica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e direttore dell’Istituto di Economia e finanza; Francesca De Santis, vicepresidente dei Giovani imprenditori edili Ance e Roberto Giovannini, giornalista del quotidiano La Stampa – Andrea Vianello ha moderato la discussione intorno ai casi eclatanti di sprechi italiani, di soldi “sprecati” in opere inutili o mai finite.

Nel servizio dedicato al capoluogo pontino si parla di 560 milioni di euro investiti in opere mai portate a termine. Con l’aiuto di Marco Omizzolo, presidente di Legambiente Latina, e Antonio Turri, presidente di Libera Lazio, l’inviata Rosita Rosa  - che parla di record a Latina di soldi pubblici spesi in opere incompiute o mai utilizzate - passa in rassegna i casi emblematici di cantieri aperti a Latina, dalle Terme di Fogliano alla Cittadella giudiziaria, tanto declamate ma di fatto mai completate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Terme che, come racconta Omizzolo, sono costate circa 7 milioni di euro per non vedere mai la luce, e la Cittadella che, dopo essere stata inaugurata tre volte, in effetti rimane per ora solo un cantiere.

GUARDA IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina: 341 positivi in provincia. Nel Lazio 157 contagi in più in un giorno

  • Coronavirus Latina: salgono a 359 i positivi in provincia. Nel Lazio 123 casi in un giorno

  • Coronavirus Latina: nel Lazio 2.642 positivi, ma ci sono 24 guariti nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus, Latina piange la morte del ginecologo Roberto Mileti. E' la tredicesima vittima in provincia

  • I balneari pensano alla stagione estiva: in spiaggia numero chiuso per anziani e soggetti a rischio

  • Coronavirus Latina: due morti e 20 contagi in più in provincia, nel Lazio 167 nuovi casi

Torna su
LatinaToday è in caricamento