rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Terracina

Terracina, finanziere investito al posto di blocco: pusher in manette

L'uomo di San Felice è fuggito dopo l'alt dei militari. Raggiunto è stato trovato in possesso di 300 grammi di cocaina. In casa aveva altra droga, un bilancino e del denaro contante

Ha forzato un posto di blocco investendo un finanziere. Dopo aver tentato la fuga è finito in manette un pusher pontino.

I fatti risalgono alla mattinata di ieri quando gli agenti della guardia di finanza di Terracina, insieme ad una squadra cinofila, stavano presidiando, per un normale controllo, la strada statale Pontina. All’altezza del chilometro 103 hanno intimato l’alt ad una vettura guidata da un 45enne di San Felice Circeo, D. B.

L’uomo una volta sceso è apparso subito particolarmente nervoso ai militari, soprattutto quando i cani dell’unità cinofila hanno iniziato ad abbaiare, segnalando la presenza di sostanze stupefacenti all’interno dell’auto.  

È stato proprio in questo momento che il 45enne ha pensato di darsi alla fuga. Un gesto folle che si è rivelato ancora più rischioso. Appena salito sulla sua vettura e dopo aver dato gas, ha investito e trascinato per qualche metro il finanziere che si trovava proprio lungo la sua traiettoria.

Per nulla impaurito o pentito dell’azione il pusher ha tentato di continuare la sua fuga allontanandosi dal posto di blocco. Fortunatamente è intervenuto il collega del militare ferito che subito si è lanciato ll'interno della vettura in movimento estraendo le chiavi di accensione dal cruscotto. Ma ancora un volta l'uomo ha cercato di scappare, a piedi questa volta. La sua fuga si è fermata poco dopo; raggiunto di nuovo dall'agente non ha potuto far altro che arrendersi.

Durante la perquisizione personale sono stati rinvenuti 300 grammi di cocaina purissima e nel successivo controllo domiciliare scoperti altri 500 grammi di sostanza da taglio, un bilancino di precisione e del denaro in contante, 1000 euro, probabile provento dell’attività di spaccio. Subito per lui sono scattate le manette con le accuse di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel frattempo il finanziere investito è stato trasferito presso l’ospedale Fiorini di Terracino dove è ancora attualmente ricoverato, anche se le sue condizioni sembrano buone. Il militare ha riportato, infatti,  un trauma cranico e forti contusioni su tutto il cospo.

Intanto le indagini continuano per risalire ai probabili canali di approvigionamento dello stupefacente e la rete dei clienti dell'arrestato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina, finanziere investito al posto di blocco: pusher in manette

LatinaToday è in caricamento