rotate-mobile
Cronaca

“Io sono Dio”, un successo la prima nazionale del film al Supercinenma

Domenica 30 aprile la proiezione del corto nella sala di corso della Repubblica davanti ad un folto pubblico. Un vero e proprio bagno di folla per i ragazzi pontini alla prima sul grande schermo. Da settembre sarà distribuito in tutta Italia

E’ stata un successo la prima nazionale di "Io sono Dio” proiettato domenica 30 aprile al Supercinema 2.0. Un vero e proprio bagno di folla per i ragazzi pontini alla prima sul grande schermo. 

I primi ad entrare nella sala sono stati i ragazzi, gli attori protagonisti, Silvia Pucci, Sebastian Bock, Stefano Migliozzi, Giulia Romanelli, Sebastiano Nicolì, Francesca Tino, Pio Leonardo Nardone, Chiara Verrico ed Alessandro Sarappa, tutti visibilmente agitati in attesa che la sala si riempia. A condividere la loro forte emozione amici, i parenti, i curiosi, sponsor e istituzioni. 

“Il Comune è vicino ai giovani, facendo promozione informazione e divulgazione delle attività in via di sviluppo – ha dichiarato il neo assessore alle politiche sociali del comune di Latina Cristina Leggio - presto sarà inaugurato anche un forum rivolto ai giovani, un filo  diretto per entrare in contatto con le loro esigenze”. 

Fra i partecipanti al saluto iniziale, Roberto Micali dell’ufficio relazioni con il pubblico dei vigili del fuoco, Cristian Manzi referente del 118, Enrico De Divitiis per Latina Film Commition, lo sceneggiatore Vincenzo Tafuri, l’Acting Coach Simone Finotti ed il regista Lorenzo Moriconi. 

io_sono_dio_prima_supercinema-2

Il corto “Io sono Dio”, prodotto dalla Seventh Art Productions con il patrocinio del Comune di Latina, della Provincia di Latina, del Comune di Sermoneta, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, della Latina Film Commission e dell’ANVS – Associazione Nazionale Vittime della Strada, è stato proiettato in anteprima nazionale domenica mattina. Questa produzione “vuole essere uno spunto, un momento di riflessione, per i ragazzi e le famiglie” hanno spiegato i produttori. Dopo i ringraziamenti di rito, spazio alla proiezione, ai giovani, belli e dannati protagonisti sullo schermo con il loro linguaggio un po' scurrile e con la loro esuberanza, veri, senza filtri, senza inibizioni, lanciati a raccontare una storia, la loro storia, uguale a quella di molti weekend. Un’alternanza di divertimento e disperazione, di superficialità e di impotenza, di individualismo e di onnipotenza. 

Nelle prossime settimane “Io sono Dio” sarà programmato nelle scuole della città e poi da settembre sarà distribuito in tutta Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Io sono Dio”, un successo la prima nazionale del film al Supercinenma

LatinaToday è in caricamento