rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina

Primo asilo nido comunale a Cisterna: aperte le iscrizioni, c'è tempo fino al 22 agosto

La struttura in via Pietro Nenni, nel quartiere San Valentino. Iscrizioni al via da domani 13 luglio

Al via domani, 13 luglio, le iscrizioni per il primo asilo nido comunale di Cisterna. A settembre infatti inizieranno le attività per l’anno scolastico 2018/2019 presso la nuovissima struttura di via Pietro Nenni nel quartiere San Valentino. Sul sito web del Comune è stato pubblicato oggi il bando di iscrizione rivolto ai bambini dai tre mesi ai tre anni residenti a Cisterna o il cui genitore svolga la propria attività lavorativa prevalente nel Comune, ferma restando la priorità per i residenti.

Ci si potrà iscrivere fino al 22 agosto, collegandosi al sito internet istituzionale www.comune.cisterna.latina.it, cliccando nell’apposito banner che si trova in homepage e seguendo tutte le istruzioni del form d’iscrizione, oppure attraverso il link del concessionario www.csgialla.it/iscrizionicisterna .

Sabato 21 luglio, dalle 17 alle 20, è previsto l’Open Day che consentirà alle famiglie interessate di visitare la struttura, conoscere le operatrici e avere informazioni generali su attività e progetti educativi. “Finalmente apre l’asilo nido – ha commentato il sindaco Mauro Carturan – Lo avevamo detto in campagna elettorale e dopo due settimane lo abbiamo fatto. Con una delibera di Giunta la nostra amministrazione comunale ieri ha sbloccato una situazione di stallo che perdurava da troppi anni. Per questo ci tengo a ringraziare tutta la squadra di governo, nel caso specifico soprattutto l’assessore ai Servizi Sociali, Federica Felicetti, per l’impegno profuso su un tema di sua competenza. Una particolare nota di merito poi – continua il sindaco – la voglio rivolgere agli uffici comunali coinvolti che hanno saputo recepire quanto fosse importante mettere in funzione subito questo servizio atteso dalle famiglie di Cisterna da almeno cinque anni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo asilo nido comunale a Cisterna: aperte le iscrizioni, c'è tempo fino al 22 agosto

LatinaToday è in caricamento