rotate-mobile
Cronaca Cori

Giulianello di Cori, via libera alle isole pedonali fino al 30 settembre

Le aree chiuse al traffico di auto e ciclomotori, sono quella nei pressi dell'ex stazione ferroviaria e del centro storico dell'antico borgo. Comune: "Rispondiamo alle esigenze dei residenti"

Isola personale a Giulianello di Cori fino al 30 settembre. Chiuse al traffico le aree nei pressi dell’ex stazione ferroviaria e del centro storico dell’antico borgo.

Il divieto varrà sia per le auto che per i ciclomotori fino alla fine del mese di settembre in entrambe le aree, anche se gli orari diversificano fra di loro.

Per quanto riguarda via della Stazione, dal tratto iniziale fino all’imbocco con via Grugnaletto, potrà essere percorsa solo a piedi dalle ore 18.00 alle ore 24.00, mentre lo slargo antistante al Centro socio – culturale “Il Ponte” è chiuso alla circolazione 24 ore su 24, per cui da via della Stazione non sarà possibile raggiungere direttamente via e piazzale XI Settembre.

Mentre l’altra zona a traffico limitato riguarda l’area dei pub, ovvero piazza Umberto I, via Vittorio Emanuele II e via Machiavelli, perimetro entro il quale non si può transitare su quattro e due ruote dalle ore 20.00 alle ore 24.00, con conseguente impossibilità di raggiungere la SP Velletri – Anzio I attraverso il centro storico.

Il provvedimento non riguarda i residenti muniti di regolare permesso rilasciato dal comando di polizia locale, richiedibile anche presso la sede distaccata nei locali della Delegazione giulianese.

“Con la temporanea pedonalizzazione di queste due aree del centro cittadino di Giulianello rispondiamo ad un’esigenza più volte manifestata degli stessi residenti – spiega l’assessore alla Sicurezza e Viabilità Ennio Afilani –; dato il notevole congestionamento di veicoli e pedoni che si registra in queste zone durante il periodo estivo, era esigenza comune quella di disciplinarne la circolazione al fine di migliorarne la vivibilità e garantire la sicurezza dei guidatori, l’incolumità dei pedoni, l’ordine pubblico e la tutela del patrimonio ambientale e culturale.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulianello di Cori, via libera alle isole pedonali fino al 30 settembre

LatinaToday è in caricamento